Weekend nero per il Settore Giovanile, tre sconfitte su tre

13.11.2018

Weekend da dimenticare per le formazioni del Settore Giovanile Novoli Calcio, impegnate nei rispettivi campionati regionali. Tre sconfitte tra sabato 10 e domenica 11 novembre, infatti, maturate rispettivamente dagli Juniores Regionali (battuti dai pari età dell'Apd memory Campi nel derby), per i Giovanissimi Regionali (battuti in casa dalla Nitor dopo una bella prova consita da tanta sfortuna) e anche per gli Allievi Regionali (caduti anch'essi sulla terra del Toto Cezzi, di misura contro la Cedas Avio Brindisi). Gli Under 19 di mister Gianfranco Milanese fanno un passo indietro rispetto al bellissimo avvio di campionato, non per il risultato negativo piuttosto per il nervosismo mostrato, un'arma a doppio taglio che ha favorito i cugini campioti molto più attrezzati. Due a zero il risultato finale e prima battuta d'arresto per i rossoblù, sabato 17 novembre impegnati in trasferta sul difficile campo dall'Atletico Aradeo di mister Resta.

Sconfitta di misura, 0-1 il risultato finale, per gli Under 17 contro i brindisini della Cedas Avio: la rete della sconfitta è arrivata nel primo tempo, a poco è servito una seconda frazione votata all'attacco per i ragazzi guidata dalla coppia Mino Perrone e Alessandro Ventura, che domenica 18 sono chiamati a un veloce riscatto in casa della Soccer Academy Lecce. Ottima prova, nonostante il rammarico della sconfitta maturata nei minuti finali, per gli Under 15 di mister Federico Sozzo: sotto di un goal contro l'attrezzata Nitor, recuperano e passano addirittura in vantaggio con il rigore di Metrangolo, la punizione dal limite di Vetrugno e il goal di De Filippis, per poi vedersi raggiunti e battuti sul gong. I piccoli rossoblù potranno rifarsi già domenica 18, fuori casa, sul campo della Cedas Avio Brindisi. Unica nota positiva del fine settimana sono i Giovanissimi Provinciali Under 15, che venerdì 9 novembre scorso, sul terreno dell'Antistadio di via del Mare, hanno pareggiato 1-1 contro il Real Lecce (rete di Maddalo), sfiorando addirittura la vittoria con una traversa colpita da Pagano allo scadere.

Negativo anche il bilancio medico, purtroppo. A farne le spese Gabriele Basilio, centrocampista della formazione Giovanissimi Regionali, che ha rimediato un infortunio alle dita della mano destra durante il match di domenica, dovendo fare ricorso alle cure ospedaliere nel reparto di Ortopedia del Vito Fazzi di Lecce. Solo tanto spavento e qualche settimana lontano dai campi per Gabriele, a cui va il grande in bocca al lupo della famiglia rossoblù. 

Novoli, 13 novembre 2018 - Foto di Immaginario XII

 

Un under per la difesa e un ritorno in attacco: ecco Mazza e Rollo
I risultati delle Giovanili: nel weekend vince solo la Juniores