I risultati delle Giovanili: nel weekend vince solo la Juniores

19.11.2018

A sorridere, in questo weekend di calcio rossoblù appena trascorso, è solo la Juniores Regionale. Mentre per le formazioni Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali ancora una domenica a digiuno di risultati positivi e il rammarico di aver comunque disputato due buone prove, senza aver portato nulla a casa. Rimane comunque ottimo il bilancio del Settore Giovanile Novoli Calcio in questo avvio di stagione, frutto del lavoro sinergico degli staff tecnici della varie categorie impegnate nei rispettivi tornei regionali e della società, anche grazie al supporto del direttore generale Marco Lezzi e di tutti gli accompagnatori e collaboratori. Bella e di carattere la vittoria esterna per gli Under 19 di mister Gianfranco Milanese, che espugnano lo Spina Stadium dell'Atletico Aradeo per 1-3 e ritornano a sorridere dopo la sconfitta della settimana scorsa, che resta l'unico risultato negativo finora maturato. Doppietta di Andrea Pignatelli e goal di Miccoli per i rossoblù, rete della bandiera giallorossa arrivata solo al 38esimo della ripresa, a conferma di un ottimo muro difensivo eretto da capitan Solimena e soci. Prossimo impegno per proseguire la striscia positiva sarà sabato 24 novembre, alle ore 14.30 al Toto Cezzi, contro il Real Galatone.
 

Doppia, invece, la sconfitta per gli Under 17 e gli Under 15. I ragazzi della coppia Mino Perrone - Alessandro Ventura perdono di misura (1-0) in casa della Lecce Soccer Academy e domenica prossima avranno l'occasione per riscattare questa striscia di risultati negativi davanti al pubblico amico del Toto Cezzi, dalle ore 11, contro l'Asd Soccer School 10. Mentre la squadra di mister Federico Sozzo gioca bene e non rinuncia ad esprimere il proprio gioco, nonostante il passivo pesante (4-1 il risultato finale in casa della Cedas Avio Brindisi), una squadra avversaria ben attrezzata ormai da anni e un campo al limite della praticabilità per via delle piogge cadute nella notte sul capoluogo brindisino. Di Filippo Miglietta, con un tiro dal limite al 27' del secondo tempo, l'unico goal novolese della domenica; prossimo impegno fissato per domenica 25 novembre, alle ore 9 al Cezzi di via Trepuzzi, contro il Salice.

A chiudere il calendario gare di questa settimana, il match disputato dai Giovanissimi Provinciali contro l'ASD Antonio Catamo Veglie. Sconfitta in extremis per i piccoli rossoblù, ma ancora una volta da segnalare l'ottima prestazione colletiva: 2-3 il risultato finale raggiunto dai vegliesi all'ultimo minuto di recupero, marcature novolesi di Pagano e Maggio. Altra nota positiva, a margire dei 70 minuti, l'impiego di tanti baby del vivaio, tra cui ben quattro anno 2006 e due anno 2007. Prossimo impegno fissato per lunedì 26 novembre, alle ore 16 ancora al Toto Cezzi, contro i pari età dell'U.S. Lecce.

Novoli, 19 novembre 2018 - Foto di Immaginario XII

Weekend nero per il Settore Giovanile, tre sconfitte su tre
Basta Iunco per tornare a sorridere. Ostuni battuto di misura