I risultati del Settore Giovanile: la Juniores continua la corsa

26.11.2018

Come la scorsa settimana, al termine del weekend del Settore Giovanile del Novoli Calcio, a sorridere è solo la formazione Juniores Regionale, capace di proseguire semza soste la marcia e ottenere la sua quarta vittoria su sei partite giocate. Sfortunata, invece, la formazione Allievi Regionali che perde rocambolescamente una gara chiusa sul punteggio di 2-0 al termine della prima frazione, periodo no anche per i Giovanissimi Regionali che non riescono ad evitare il quarto risultato negativo di fila. La nota positiva rimangono gli Under 19 di mister Gianfranco Milanese, capaci di infliggere un secco 3-0 ai pari età del Real Galatone, ottenendo il secondo successo consecutivo dopo la vittoria esterna di Aradeo e continuando sulla strada giusta dopo lo stop con l'APD Memory Campi: di Gabriele Quarta nel primo tempo, Paolo Leaci e Andrea Azzurretto nel secondo tempo le reti rossoblù. Sabato 1 dicembre prossimo, dalle 14.30 a Guagnano, la sfida contro l'Usd Brilla Campi, per cercare di continuare a sorridere e rimanere nella parte alta della classifica. Beffata nel fnale, invece, la formazione Under 17 allenata dalla coppia Mino Perrone e Alessandro Ventura: al parziale vantaggio del primo tempo siglato da Marinaci e Fedele, i novolesi hanno dovuto subire la rimonta della Soccer School 10 Lecce, che si è concretizzata nei minuti finali e si è tradotta nella quarta sconfitta di fila. Domenica 2 dicembre, alle ore 10 a Salice Salentino, capitan Marinaci e compagni saranno chiamati a una prova di orgoglio contro la locale formazione, ancora a secco dei 3 punti.

Proprio a Salice, nell'anticipo dell'ottava giornata del Girone G, è maturata anche la sconfitta di misura degli Under 15 di mister Federico Sozzo. Una prestazione opaca per i piccoli rossoblù, che colpiscono una traversa nel primo tempo con Longo e partono alla ricerca della vittoria nella seconda frazione, ma che subiscono la rete della sconfitta su una ripartenza. Da segnalare, in questa come in tutte le altre gare del Settore Giovanile, il partecipato minuto di silenzio in memoria di Antonello Giordano, 24enne arbitro della Sezione Aia di Bari, deceduto in seguito ad un incidente stradale. Prossimo impegno, domenica 2 dicembre alle ore 10 presso il Centro Sportivo Victory di Lecce, la sfida contro l'Asd Soccer School 10.

A chiudere il calendario delle gare settimanali, nel pomeriggio di oggi, la formazione Giovanissimi Provinciali, che sulla terra del Toto Cezzi ha affrontato i pari età dell'Unione Sportiva Lecce allenati da mister Davide De Pandis. Cinque reti a zero il risultato finale in favore dei giallorossi leccesi, anche se c'è da segnalare una bella prova, specie nel secondo tempo, e tanti spunti di crescita per la formazione novolese nonostante il passivo. Prossimo impegno già fissato per giovedì 29 novembre, a partire dalle ore 15 a Cavallino, per la trasferta contro il Castromediano.

Novoli, 26 novembre 2018 - Foto di Immaginario XII

Rossoblù sottotono, addio alla Coppa Italia. Passa la Deghi
Ecco il Novoli spietato: ad Aradeo il miglior match dei rossoblù