Juniores ok, perdono Under 17 e Under 15. I risultati del Settore Giovanile

05.11.2018

Copertina del weekend rossoblù tutta dedicata alla formazione Juniores, che ottiene il suo terzo risultato utile consecutivo a fronte di tre gare del campionato regionale, oltre alla seconda vittoria stagionale e la prima lontano dalle mura amiche. Un inizio con il botto per gli uomini di mister Gianfranco Milanese, capaci di ottenere quattro punti nella doppia trasferta e imporre un netto 0-4 a domicilio all'Asd Kolbe " Mario Russo". Negativo, invece, solo nello score, il bilancio delle formazioni Allievi e Giovanissimi: la squadra di Mino Perrone e Alessandro Ventura esce sconfitta dal Comunale di Campi Salentina, 1-0 il risultato, contro i pari età della New Team Squinzano, mentre quella di mister Federico Sozzo offre una bella prova ma cade per 2-0, nei minuti finali, contro la Salento Academy a Villa Convento. 

Grazie alle reti di Matteo Solimena (al 7' di testa, sugli sviluppi di un'azione d'angolo), Marco Faggiano allo scadere della prima frazione, Andrea Azzurretto nei primi 10 minuti della ripresa e Ludovico Quarta, all'82esimo del secondo tempo, gli Under 19 Regionali confermano lo stato di grazia di questo inizio di stagione. Prossimo impegno, sabato 10 novembre alle 14.30 al Campo Sportivo Toto Cezzi, sarà il derby contro l'Apd Memory Campi, una gara difficile come tutto l'intero "Girone F", che ancora non ha espresso i suoi reali valori ma che ci vede già protagonisti. Di misura, invece, la sconfitta degli Under 17 Regionali, che si vedono stoppata la striscia positiva di tre vittorie consecutive (compreso il recupero di giovedì 1° novembre ad Arnesano) dalla New Team Squinzano, ma mantengono il secondo posto a 10 punti, potendo sfruttare il "fattore campo" già domenica 11 novembre, alle 9.30 al Cezzi, contro la Cedas Avio Brindisi

Arriva la prima sconfitta stagionale anche per gli Under 15 Regionali, battuti per 2 a 0 dalla Salento Academy dopo una gara combattuta, decisa peraltro da due goal siglati negli ultimi 10 minuti. Un palo ed una traversa negano la gioia del goal ai ragazzi di mister Sozzo, che escono comunque dal campo tra gli applausi dei tanti genitori ed amici presenti. Prossimo impegno per i piccoli rossoblù è fissato per domenica 11 novembre, tra le mura amiche, contro la Nitor Brindisi che guida attualmente la graduatoria del Girone G. Doveroso anche per questo fine settimana ricco di impegni sportivi il ringraziamento dello staff societario ai tecnici e ai loro collaboratori, alle famiglie e agli atleti che rispettano i veri valori e i veri principi del calcio, inteso come "palestra di vita". Al di là del risultato.

Novoli, 05 novembre 2018 

Col Lizzano serve la scossa, si gioca al Toto Cezzi dalle ore 14.30
Finalmente vittoria: Denisi e Tedesco, uno-due letale per il Lizzano