Col Lizzano serve la scossa, si gioca al Toto Cezzi dalle ore 14.30

04.11.2018

Nona giornata di campionato per il Novoli Calcio, che al Toto Cezzi ospita la Polisportiva Lizzano 1996. I tarantini di Aldo Palmieri sono un habituè del Girone B, così come il tecnico dei rossoblù, conoscitore del torneo ed esperto tecnico. Aspetti da non sottovalutare, questi, nell'analisi di una gara che si preannuncia imprevedibile: da un lato la voglia di vittoria dei padroni di casa di mister Politi, dopo i due pareggi consecutivi e qualche passo in avanti a livello di gioco, dall'altra una formazione rivalutata dalla sonante vittoria interna contro lo Scorrano, che ha ossigenato l'ambiente.

Sulla terra del Toto Cezzi, infatti, arriverà una squadra tutt'altro che impreparata: ben 13 sono le conferme dalla precedente stagione, un fattore importante in campo, a cui sono stati aggiunti innesti di qualità e vecchie conoscenze dei campionati di Eccellenza. Su tutti l'attaccante Andrea Beltrame (rivale ai tempi del Sud Est Locorotondo) e il compagno di reparto Antonio De Comite, che nella scorsa stagione, da dicembre in poi, era in forza alla corazzata Grottaglie. Da tenere sotto'occhio, infine, il fantasista classe 1992 Vincenzo Colucci e il difensore Francesco Visconti, oltre agli under Peluso, De Siati e Cavallo. L'andamento dei tarantini in questa prima fase del torneo, 5 sconfitte, 2 vittorie e un pareggio, possano far segnalano una squadra più in forma fuori dalla mura amiche, prove ne è il blitz a Ostuni nella prima di campionato e il pareggio a Tricase, oltre alle buone prove di Coppa Italia che però non hanno evitato l'uscita di scena. Non sarà della gara Vincenzo Nazaro, squalificato dal Giudice Sportivo, mentre torna a disposizione per i novolesi Gianni Marasco. Da valutare le condizioni di Antonio Cocciolo e Antonio De Razza, due pedine fondamentali per il centrocampo, alla prese con infortuni. 

La gara, con fischio d'inizio alle ore 14.30, sarà affidata a Riccardo Tropiano della sezione Aia di Bari, coadiuvato dagli assistenti Andrea Accoto e Alberto Barile entrambi della sezione arbitrale di Brindisi. questi le altre gare in programma con le rispettive designazioni arbitrali: Atletico Racale - Ostuni 1945 a Matteo Marcello Minerba di Lecce, Atletico Tricase - Brilla Campi a Gabriele Sciolti di Lecce, Carovigno - Atletico Aradeo ad Antonello Giordano di Bari, Lorenzo Mariano Scorrano - Deghi Calcio a Giuseppe Turco di Lecce, Salento Football Leverano - Uggiano a Gianluigi Novielli di Bari, Talsano - Ugento a Federico Spinetti di Albano Laziale, Taurisano - A. Toma Maglie a Rocco Epicoco di Brindisi.

Novoli, 04 novembre 2018 - Foto di Immaginario XII

Novoli bello a metà, altro pari a reti bianche contro il Leverano
Juniores ok, perdono Under 17 e Under 15. I risultati del Settore Giovanile