Trasferta a Barletta, dalle 14.30 si gioca al Manzi-Chiapulin

12.11.2017

La decima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese vede impegnati i rossoblù di mister Schipa sul campo del Barletta 1922, una delle formazioni che sta deludendo le aspettative di tifosi e addetti ai lavori. Una sfida interessante, quella che si prospetta sul sintetico del Manzi Chiapulin, anche per gli stati d'animo con cui le due formazione arrivano a questo match: da una parte i biancorossi barlettani, che vivono un periodo di crisi e che confidano in questa gara per risollevare il morale e la classifica che inzia a farsi complicata, tanto da indurre la società a chiamare a raccolta i tifosi con prezzi popolari e agevolazione per portarli sulle tribune. Dall'altra i rossoblù nord salentini, reduci da una doppia sconfitta interna (considerato il recupero della terza giornata contro il Corato) e che hanno vissuto una settimana difficile e di lavoro intenso, ma che non ha scalfito minimamente la posizione di mister Schipa.

Franco Cinque, tecnico dei barlettani dopo le parentesi a Vieste, scelto per la guida tecnica in estate, dovrà fare i conti con una formazione rimaneggiata. In settimana, infatti, ha perso l'attaccante Gigi Rana (rescissione contrattuale per il calciatore ex Nardò, Gravina e Altamura) mentre dall'infermeria pare non siano arrivate buone notizie per il centrocampista Daniele Fiorentino e per l'attaccante Nathan Kisisa, che vanno ad aggiungersi agli infortunati Paolo Augelli e all'under Matteo Cispone. In più della gara non faranno parte capitan Ciccio Larosa e il centrocampista Marco Milella, fermati dal Giudice Sportivo. Assenze pesanti, certo, ma che non possono dare alibi al team barlettano, chiamato ad offrire ai propri tifosi a una prestazione d'orgoglio dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, magari putando sulla grande esperienza di Daniel Ola in difesa e sulla velocità letale di Rocco Augelli. Il collega Schipa, invece, dovrà rinunciare a Giorgetti, Elia e Carlucci, con i quali la società ha interrotto i legami contrattuali e valuterà i migliori undici a disposizione nel ritiro di Corato, aspetto quest'ultimo voluto dallo staff tecnico e dirigenziale per preparare al meglio questa sfida importante e delicata.

La gara, con fischio d'inizio alle ore 14.30, sarà affidata al signor Andrea Palmieri della sezione arbitrale di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti foggiani Andrea Mariella Luca Latini. Precedenti a favore della squadra di casa, vittoriosa 1-0 il 23 dicembre 2015  grazie ad un gol di Giuseppe Sguera, emntre l'ultima sfida tra le due compagini finì 1-1 con le realizzazione di Lavopa e Rizzo, lo scorso 19 febbraio. Queste le altre gare della giornata e le relative designazioni arbitrali: Atletico Aradeo - Omnia Bitonto ad Andrea Recupero di Lecce, Us Bitonto - Vigor Trani a Salvatore Iannella di Taranto, Us Città di Fasano - Fc Otranto (alle 15.30) a Michele Lopez di Bari, Gallipoli Football - Atletico Vieste a Gabriele Totaro di Lecce, Molfetta Calcio - Avetrana a Marco Gugliandolo di Messina, Pro Italia Galatina - Corato Calcio a Luca Tagliente di Brindisi (campo neutro di Galatone) e UC Bisceglie - Casarano ad Antonio Andrea Grosso di Bari.

Novoli, 12 novembre 2017 - Foto di Gabriele Vitale 

 

Settore Giovanile, il programma del weekend
E' crisi, a Barletta arriva la sesta sconfitta di stagione