Accordo con la Virtus Francavilla, affiliazione per le Giovanili
Novoli Calcio e Virtus Francavilla insieme, per la crescita e la formazione dei giovani calciatori del Nord Salento. Sottoscritto ieri, alla presenza dello staff dirigenziale e tecnico delle due società, un accordo di affiliazione per il settore giovanile e la scuola calcio rossoblù, mediante una stretta interazione con lo staff e il settore tecnico della società presieduta dal presidente Antonio Magrì.
Alla base dell'accordo, che sarà attivo già con il prossimo avvio delle attività, una vera e propria sinergia con una delle più ambiziose società di calcio professionistiche del Sud Italia, utile ad elevare gli standard qualitativi da offrire a chi sceglie quella novolese come importante tappa della crescita formativa, umana e sportiva nel mondo del calcio dilettantistico. Per la società rossoblù una ghiotta occasione per creare una prospettiva reale, seria e concreta sul territorio nord salentino, diretta ai giovani atleti più promettenti: nel programma sottoscritto, infatti, sono previsti stage e incontri di crescita formativa sia per gli atleti che per i tecnici (tutti qualificati Uefa B e C), così come uno scouting dello staff biancoceleste, utile a fornire ai selezionati dei percorsi di crescita individuale e collettiva presso le proprie strutture.
“Sono orgoglioso di questo accordo - afferma raggiante il presidente novolese Francesco Murra. In questi anni abbiamo puntato ad un lavoro serio e di prospettiva, questo credo sia un risultato che premia i nostri sforzi e quelli dei nostri collaboratori. Un nuovo punto di partenza che aiuterà la nostra scuola calcio ed il nostro settore giovanile a crescere ed elevarsi. Ringraziamo il presidente Antonio Macrì e tutta la struttura organizzativa della Virtus Francavilla, una vera eccellenza per il calcio pugliese, e siamo prontissimi per continuare a crescere grazie a loro e insieme a loro”.
Novoli, 10 agosto 2018