Esame Molfetta per Schito. Dalle 14.30 si gioca a Terlizzi

10.12.2017

Il "nuovo" Novoli di Antonio Schito passa da Terlizzi, sede delle gare casalinghe del Molfetta Calcio di Pino Giusto. I rossoblù, infatti, dalle 14.30 giocheranno la seconda gara del nuovo corso, dopo la buona prestazione interna contro il Trani e dopo una settimana di lavoro contrassegnato da qualche partenza e dagli arrivi degli under brindisini Calabrese ed Errico, forze fresche per la linea d'attacco novolese. Quella biancorossa, una delle new entry del "Girone Unico", ripescata dopo la finale playoff dello scorso anno contro la Fortis Altamura, non è la formazione del contestatissmo presidente Lanza (che oggi detiene il titolo dell'Asd Sporting Fulgur in Serie D), ma una società giovane e organizzata, che ha riconquistato anche la parte calda del tifo molfettese e sta facendo bene in questa prima parte del massimo torneo regionale.

Sfiorata la finale di Coppa Italia qualche settimana addietro, infatti, la formazione biancorossa si basa sull'esperienza del suo trainer e del capitano Dentamaro, oltre a Savut tra i pali e Facecchia per il reparto avanzato. Proviene dalla sconfitta esterna di Bitonto, contro la rinnovata Omnia di Zotti e Picci, ma finora ha saputo sgomitare nella parte centrale della graduatoria, conquistando 4 pareggi, altrettante sconfitte e ben 5 vittorie, di queste però solo una tra le mura amiche. Quella odierna, dunque, potrebbe essere una ghiotta occaisone per riportare il sorriso ai tifosi e la serenità nell'ambiente, che in settimana ha acolto anche due nuovi acquisti, ovvero Roncone (dall'Altmaura di Serie D) e Carella (promessa della Juniores del Gravina). 

La gara, fischio d'inizio alle 14.30, sarà diretta da Nicola Maria Peres della sezione arbitrale di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Pio Carlo Cataneo e Andrea Mariella della sezione di Foggia. Tranne per l'anticipo di ieri, che ha visto la vittoria del Barletta 1922 a Galatina, questo il programma gare di oggi e le relative designazioni arbitrali: Us Bitonto - Casarano Calcio a Marco Manicardi di Modena, Us Città di Fasano - Usd Avetrana a Francesco Esposito di Torre Annunziata, Gallipoli Football - Omnia Bitonto ad Andrea Salanitro di Bari, Fc Otranto - Atletico Vieste a Dario Acquafredda di Molfetta, UC Bisceglie - Atletico Aradeo a Gianluca Natilla di Molfetta e Vigor Trani - Corato Calcio a Salvatore Iannella di Taranto.

Novoli, 10 dicembre 2017

Calciomercato, arrivano due under per l'attacco rossoblù
Gogovsky per il centrocampo, De Giorgi per l'attacco