
Ad un passo dal traguardo, parla il presidente. "Percorso straordinario, concentrazione ancora alta"

Manca l'ultimo pezzettino, ma la corsa del Novoli Calcio verso l'ennesima salvezza diretta in Eccellenza Pugliese è davvero in dirittura d'arrivo. A 180 minuti dalla fine della regular season, con una settimana forzata di pausa per il recupero di Gallipoli-Foggia Incedit e lo slittamento delle ultime due gare per garantire la contemporaneità e la regolarità, l'ambiente rossoblù è un mix di emozioni e sensazioni. Da una parte la grande soddisfazione per il percorso fantastico dei ragazzi di mister Claudio Luperto nella seconda parte della stagione (con 7 vittorie di cui ben 6 conquistate consecutivamente, 4 pari su 17 match disputati), dall'altra l'obbligo di tenere alta la concentrazione per le due gare restanti, peraltro concentrate in 3 giorni.
A bilanciarle ci pensa sapientemente il presidente Francesco Murra, alla guida da dodici anni in cui la Novoli calcistica è cresciuta tanto, soprattutto a livello giovanile. “Manca pochissimo ad un nuovo traguardo storico per noi - afferma raggiante - ma vogliamo mantenere costante l'attenzione in queste ultime gare. Il percorso dei ragazzi è stato fantastico, la guida di mister Luperto e del suo eccellente staff (il preparatore atletico Luca Guido e quello dei portieri Derio Guadalupi) ha saputo dare forza e valorizzazione fisica e tattica. Gli innesti di gennaio poi hanno irrobustito la struttura della squadra e hanno portato esperienza e consapevolezza nei propri mezzi con calciatori forti e fi gran valore come Suma, Lobjanidze, Pignataro, Ramos, Ginard e Galan. Ora restano 180 minuti che vogliamo vivere bene, insieme a tutti i nostri tifosi”.

Poi il ringraziamento a tutto l'ambiente. "Vogliamo dedicare i successi che otterremo ai tanti partner che ci hanno sostenuto in questa stagione lunga e molto difficile visto l'equilibrio tra le squadre - conclude. La speranza è di poter festeggiare presto quest'impresa, frutto di lavoro quotidiano e programmazione: il mio ringraziamento sincero allo staff tecnico, al dg Alessandro Capone e al ds Russo, ai dirigenti Tiziano Carlino, Giovanni Carrozzo, ed al mio vice Andrea Cosma, ed agli avvocati Federico Sozzo e Luigi Invidia. In particolare grazie al direttore Davide De Pandis ed a tutto lo staff del settore giovanile che sta continuando un percorso di crescita esaltante e ricco di prospettive e che presto ci regalerà l'ennesimo grande risultato sportivo".
Novoli, 31 marzo 2024