Confermati i direttori del Settore Giovanile e dell'Area Tecnica. "Valorizzazione dei giovani la priorità"

31.05.2025
Il direttore dell'Area Tecnica Fabrizio Russo, il direttore del Settore Giovanile Davide De Pandis e il dg Alessandro Capone

Dopo la conferma di mister Luperto per il Novoli che affronterà l'Eccellenza Pugliese 2025/2026, arrivano anche le conferme per l'Area Tecnica e per il Settore Giovanile. Fiducia rinnovata, e non poteva essere diversamente visti i risultati conseguiti dalle squadre giovanili, per Davide De Pandis, a capo della grande famiglia che lavora a contatto con le Generazioni Rossoblù, dai primi calci fino alle Juniores. Terza stagione consecutiva in rossoblù anche per Fabrizio Russo e Alessandro Capone, che continueranno il lavoro fianco a fianco nella costruzione della rosa e nella gestione dei rapporti con la società del presidente Murra ma anche con lo staff tecnico e la squadra.

De Pandis: “A brevissimo comunicheremo le date dei raduni Open Day” - Ringrazio il Presidente e la società per la rinnovata fiducia. È un onore ed un privilegio per me poter proseguire nel percorso avviato tre anni fa . Abbiamo appena concluso una stagione lunga, intensa e ricca di soddisfazioni, ma siamo già al lavoro per ripartire. Terminati i colloqui in corso in questi giorni comunicheremo gli staff del progetto Generazioni Rossoblù, rimodulati al fine di migliorare ulteriormente e rendere più virtuosi i percorsi intrapresi dai nostri ragazzi nelle scorse stagioni. Per i primi giorni di Luglio abbiamo già programmato gli open day al fine di poter completare da subito, ove necessario, gli organici esistenti per le categorie agonistiche (Under 19, 17, 16, 15 e 14). Nei prossimi giorni provvederemo a rendere noti i giorni e le modalità di partecipazione".

Russo: “Già a lavoro, il campionato che ci aspetta sarà ancora più difficile” - Si riparte dopo una stagione lunga e appagante, chiusa con il conseguimento degli obiettivi iniziali di una tranquilla salvezza arrivata, con qualche giornata di anticipo e con la valorizzazione di alcuni giovani elementi. D’intesa con l’amico Alessandro Capone, seguendo le indicazioni di mister Luperto, siamo al lavoro per la costruzione del gruppo che affronterà la prossima stagione, che si presenta impegnativa almeno quanto quella appena conclusa, visto che molto probabilmente verrà mantenuto lo stesso format a 20 squadre con 6 retrocessioni. Sarà la mia terza stagione a Novoli e non posso che esprimere gratitudine e fierezza nel contribuire alle sorti calcistiche di questa realtà, dove ho avuto il piacere di conoscere dirigenti seri e affidabili che con i loro comportamenti favoriscono le nostre attività. L'auspicio che è quello di poter vedere le tribune del rinnovato Toto’ Cezzi colme di tanti festosi supporters Novolesi, perchè credo che l’entusiasmo ed il calore della nostra gente possa essere decisivo per il raggiungimento degli obiettivi della società ed in generale della città di Novoli".

Capone: “La valorizzazione dei giovani è sempre il punto di partenza” - "Sono molto contento e orgoglioso della fiducia della società. Per me ma anche per un percorso di programmazione intrapreso con Fabrizio Russo due anni fa: dopo le stagioni di calciatore e l'avvio di questo incarico dirigenziale, infatti, abbiamo potuto credere in un progetto reale di calcio e valori, che ha portato al raggiungimento degli obiettivi fissati insieme alla società, sempre al nostro fianco nelle scelte. Due salvezze nella massima categoria regionale ma soprattutto continuare insieme un percorso di crescita costante e la valorizzazione dei giovani del vivaio è un aspetto che gratifica i nostri sforzi. Metterò tutto l’impegno e la professionalità a disposizione di tutto l’ambiente Novoli Calcio, che continuo a vivere con passione e orgoglio".

Novoli, 18 giugno 2025

Il Novoli riparte da mister Luperto. "Grato della riconferma, subito a lavoro con serietà e programmazione"
Da prof Cretì ai mister Guadalupi e Adamo. Ecco lo staff completo al servizio di mister Luperto