Comunicato Asd Novoli Calcio 1942

05.04.2023

Prendiamo atto dal comunicato stampa diffuso dalla FIGC - LND C.R. Puglia delle decisioni del Giudice Sportivo che saranno ufficialmente pubblicate solo domani.
Dover disputare la gara Novoli-Ugento a porte chiuse rappresenta una immensa delusione per lo staff dirigenziale e tecnico oltre ad una amarezza che, dopo il raggiungimento dei risultati sportivi prefissati, a stagione terminata, lascerà il posto ad un momento di necessaria ed opportuna riflessione.
Vogliamo, però, oggi esprimere tutto il nostro sdegno ed una forte presa di distanza da atteggiamenti e comportamenti lontani anni luce dal nostro modo di essere, di fare e dalla nostra cultura sportiva.
A causa della sconsiderata condotta e delle vergognose parole di pochi ignoranti, condotta e parole per le quali non siamo disposti a prendere in considerazione presunte attenuanti o giustificazione alcuna, tutta la nostra comunità verrà privata della festa dello sport che eravamo intenti ad organizzare per l’ultima giornata di campionato al fine di celebrare oltre al raggiungimento di un grandissimo risultato sportivo, quale sarebbe la matematica salvezza diretta in Eccellenza Pugliese (a cui veramente in pochi credevano fino a soli tre mesi fa) anche la disputa dell’ultima storica gara sulla “terra rossa” del Toto Cezzi, prima dell’avvio dei lavori per la realizzazione del terreno di gioco in erba sintetica.

Foto Marco Nitto

Novoli, 5 aprile 2023

Rush finale, il presidente Murra avverte: "Nessun calo, prendiamoci ciò che meritiamo!"
Alessandro Capone saluta Novoli e il calcio giocato. "Due anni che mi hanno permesso di chiudere questa storia come volevo"