Il Novoli prova a rovinarsi le feste. Rimediano Scarcella e Mazza

26.12.2018

Novoli Calcio: Margiotta, Mazza, Trevisi, Marasco, Tamborrino, Potì (Iunco 80’), De Razza, Cocciolo, Quarta (Romano 60’), Scarcella, Tedesco. A disposizione Costantini, Pepe, De Giorgi, Ismail, Serio, Azzurretto, Bevilacqua. Allenatore Gianluca Politi.

U.S. Lorenzo Mariano Scorrano: Baglivo, Bramato, Martina, Russo, Carati, Franco, Vergari (Carlucci 72’), Zaminga, Adjisse, Bianco (Culiersi 72’), Giorgetti (Presicce 41’). A disposizione Vanzanelli, Pulimeno, Gervasi, Bafunno, Culiersi, Accoto, Letizia. Allenatore Oscar Greco.

Arbitro: Matteo Marcello Minerba (Lecce), assistenti Rupe e Moschettini (Lecce) 
Reti: Giorgetti al 43’ e 54’ (SC), Scarcella al 86’, Mazza 93’ (N)
Note: espulso Tedesco al 75’


Finisce come alla prima di andata, con un pirotecnico due a due, con lo Scorano che prima scappa in avanti di due gol e poi si fa riprendere dal Novoli in pieno recupero, in extremis grazie a due prodezze balistiche di Scarcella (su punizione) e di Mazza (con un tiro da fuori che si infila dritto nell'angolo alto). Spreconi sfortunati, inbavagliati e costretti ad inseguire i rossoblù di mister Politi, nella prima gara del girone di ritorno e nell'ultimo match del 2018, di fronte ai biancorossi ospiti di mister Oscar Greco che avevano già pregustato la vittoria dopo l'uno-due dell'ex Giorgetti tra la prima del primo tempo e l'inizio della seconda frazione. Una rimonta insperata per i padroni di casa, ridotti in 10 dal 75esimo per il doppio giallo a Mino Tedesco, comunque insufficiente per chiudere il 2018 con il sorriso.

La cronaca. Primo tempo d'assalto per i padroni di casa, orfani di Iunco, ma con Tedesco pericoloso in accoppiata con Scarcella. Solo l'ex Rocco baglivo riesce a strozzare l'urlo in goal ai novolesi, prima su una deviazione sottoporta di Quarta poi su una punizione al limite di Tedesco. Sono sempre i rossoblù atenere il pallino del gioco in mano e tentare di pungere, trovando l'estremo ospite in giornata di grazia, anche sulle conclusioni successive di Scarcella e, ancora, di Tedesco. Al 4oesimo, nell'unica sortita offensiva scorranese, il goal di Giorgetti: punizione dal limite calciata magistralmente, traversa e palla che supera la linea, già prima dell'incornata di Zaminga. Alla ripresa del gioco il Novoli schiuma rabbia, ma è ancora l'ex attaccante galatinese a insaccare al termine di un'azione in solitaria, che gela il pubblico di casa e fa presagire un'altra giornata storta per i novolesi. Invece capitan Potì e compagni spingono ancora, con pazienza e un pizzico di fortuna, riuscendo a impattare prima con Salvatore Scarcella (punizione con il contagiri che infila un immobile Baglivo) e, dopo 5 minuti, con un bolide dell'under Samuele Mazza, che nel forcing dell'extratime sfodera un tiro che insacca il sette. Al triplice fischio tanti rimpianti, nonostante gli appluasi della tribuna. Si torna in campo il 6 gennaio prossimo, dopo lo stop per le festività natalizie, con la trasferta di Tricase.

Novoli, 26 dicembre 2018 - Foto di Immaginario XII

 

Soddisfatto il presidente Murra: "Continuiamo a lavorare"
Esonerato mister Gianluca Politi