Trasferta difficile, contro il Leverano si gioca a San Pancrazio

28.10.2018

L'ottava giornata della Promozione Pugliese mette di fronte due organici con la stessa voglia di riscatto. Da una parte la Salento Football Leverano costruita dall'ex diesse Luca Spagnolo, dall'altra i rossoblù di mister Politi che, dopo il doppio pareggio casalingo, rispettivamente contro l'Uggiano Calcio in campionato e la Deghi Calcio in Coppa Italia, inseguono una vittoria. Tre punti che darebbero ossigeno a chiunque, vittoria cercata da entrambe le formazioni con forte desiderio, visto che significherebbe morale per il gruppo e per i tifosi ma soprattutto uscire da una situzione di impasse con poche vie d'uscita.

Partiti con Marco Cannarile in panchina, dopo l'esperienza del tecnico l'anno scorso a Manduria in prima categoria, i giallorossi leveranesi hanno stentato nella prima parte di stagione, tanto da affidare in corso d'opera la squadra a Massimo Borneo, una new entry nel "Girone B" pugliese dopo le esperienze in Basilicata anche con la Rappresentativa Giovanissimi della Lnd lucana. Finora 9 i punti conquistati da capitan Luciano Quarta e compagni, frutto di due vittorie, entrambi interne, e tre pareggi conquistati in trasferta a Talsano, Scorrano e Carovigno. Due, invece, le sconfitta maturate, tra cui l'ultima di domenica scorsa a Taurisano. In casa Novoli si devono fare i conti con l'infermeria, visto l'infortunio di Antonio De Razza che non sarà della gara e le condizione di Tamborrino e Iunco, usciti malconci della gara di Coppa. Assente anche Marasco, squalificato dal Giudice Sportivo dopo il rosso di domenica, ingenuo visto che il centrocampista leccese era appena tornato in campo dopo un turno di stop.

La gara, la prima della stagione che si giocherà alle 14.30, si giocherà sul campo neutro di San Pancrazio Salentino e sarà diretta da Alex Capotorto della sezione Aia di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Miccoli della sezione di Brindisi e Francesco Minerva della sezione di Lecce. Questi, invece, gli altri match della giornata con le relative designazioni arbitrali: A. Toma Maglie - Atletico Racale a Luca Schifone di Taranto, Atletico Aradeo - Atletico Tricase ad Andrea Rutigliano di Lecce, Deghi Calcio - Brilla Campi a Vito Mattia Losapio di Molfetta, Lizzano 1996 - Lorenzo Mariano Scorrano a Paolo Cipriani di Molfetta, Ostuni 1945 - Talsano a Luigi Lacerenza di Barletta, Ugento - Taurisano 1939 ad Alessandro Vincenzo Ancona di Taranto, Uggiano - Carovigno a Luca Vittoria di Taranto.

Novoli, 28 ottobre 2018 - Foto di Immaginario XII

La beffa arriva al 93esimo. Pareggio 2-2 contro la Deghi
Settore Giovanile, ottimo weekend per i piccoli rossoblù