Rush finale, il presidente Murra avverte: "Nessun calo, prendiamoci ciò che meritiamo!"

31.03.2023

La doppia vittoria casalinga contro Massafra e Toma Maglie ha riportato il sorriso in casa rossoblù, ma soprattutto ha confermato ciò che da fine gennaio era la speranza dei tifosi novolesi: un gruppo solido, uno spirito di squadra, una mentalità passionale e un insieme di valori, non solo tecnici e tattici, per risalire la china e provare a centrare l'obiettivo salvezza. Dalla vittoria al Toto Cezzi contro l'Avetrana, esclusa la brutta parentesi di Ginosa, sei risultati utili consecutivi, sei prestazioni da incorniciare a partire dall'exploit di Alberobello fino ai pareggi tutti nervi e muscoli contro la capolista Città di Gallipoli e sul campo difficile dell'Ostuni, quattro vittorie che ci hanno regalato bel gioco e duttilità di squadra, ma soprattutto ci hanno permesso di vedere all'opera la coesione della squadra plasmata da mister Manco e tutte le qualità dei nuovi arrivati Villar, Martinez, Fonteboa, Falconieri, Leuzzi, oltre a quelle ormai note del gruppo già esistente, in forte debito con la fortuna della prima parte di stagione.
Ora il rush finale. Due gare che separano dalla fine della regular season del torneo regionale e 180 minuti dai verdetti finali del torneo dilettantistico pugliese, ultima parentesi prima dell'extratime che decreterà gli spareggi verso la Serie D, che interessano la parte alta della graduatoria, e quelli in zona salvezza, dove sono invischiate ben sei squadre. Un campionato che resta aperto e, proprio per questo, merita la massima concentrazione. "Quello che abbiamo fatto finora - dichiara il presidente Francesco Murra - merita un encomio particolare: dall'inizio di dicembre abbiamo aperto un ciclo nuovo, assumendoci la responsabilità e credendo per primi agli sforzi messi in campo per smuovere l'ambiente. Oggi, a pochi passi dal traguardo, non voglio perdere tutto questo lavoro. Per questo ho chiesto al mister e alla squadra la massima concentrazione in vista degli ultimi due impegni di stagione: continuiamo a dimostrare chi siamo, la crescita del gruppo e la nostra mentalità sul campo, che è stato e rimane sempre l'unico giudice indiscusso".  
Quella di domenica 2 aprile a Matino e l'ultima in casa contro l'Ugento, al rientro dalla sosta per le festività pasquali, infatti, sono due gare delicate a prescindere dai risultati provenienti da altri campi. E i rossoblù novolesi, guidati dallo staff tecnico di Manco, hanno tutte le intenzioni per preparale bene e concludere questo ritorno nella massima serie dilettantistica con un nuovo e meritato successo. "Guarderemo ai risultati il 16 aprile - confida il presidente Murra. Se ci sarà da festeggiare significherà che la nostra passione è più forte di qualasiasi cosa, visto che siamo stati i primi a crederci, soprattutto nei momenti peggiori, investendo e programmando senza farci scavalcare dalle tantissime difficoltà. Oggi è ritornato l'entusiasmo, e per questo devo ringraziare i nostri tifosi e i nostri partner che non ci hanno mai fatto mancare il sostegno, ma in questo momento del campionato non dobbiamo mollare un centimetro. Proprio per non dimenticarci quali ostacoli abbiamo dovuto superare per prenderci questa rivincita, quanto sarà bello festeggiare insieme il raggiungimento di un altro traguardo storico".

Novoli, 31 marzo 2023

"Con i nostri tifosi, prendiamoci ciò che meritiamo". Capitan Quarta suona la carica
Comunicato Asd Novoli Calcio 1942