Due rossoblù al Torneo delle Regioni

05.04.2017

Il centrocampista Nicolò Podo e l'attaccante Gianmarco Tommasi sono i due volti rossoblù che faranno parte della Rappresentativa Regionale Juniores, impegnata dall’8 al 14 aprile prossimo in Trentino Alto Adige,  in occasione della 56esima edizione del "Torneo delle Regioni di calcio a 11", che vedrà anche le edizioni per le categorie Giovanissimi e Allievi. Gli atleti novolesi partiranno domani, 6 aprile, alla volta della Valsugana dove da sabato 8 si giocheranno le prime partite di qualificazione, che porteranno successivamente alla fase finale prevista venerdì 14.

I due '98, infatti, fanno parte della lista di 20 giocatori "pescati" dal commissario tecnico Vincenzo Tavarilli da diverse squadre di Eccellenza Pugliese (oltre al Novoli, l'Avetrana, la Team Altamura, l'US Bitonto, il Noicattaro, l'Atletico Vieste, l'Audace Cerignola, il Casarano, il Gallipoli Footbal e l'UC Bisceglie) e da due squadre di Promozione (l'Omnia Bitonto e l'Asd Brindisi), motivo che ha spinto il Comitato Regionale a far slittare l'ultima giornata di campionato al prossimo 23 aprile. Mister Tavarilli, coadiuvato dallo staff diretto dal segretario Giuseppe Gialluisi con Luca Masiello (allenatore dei portieri), Alfonso Camporeale e Davide Balena (fisioterapisti), proverà a ripetere l'impresa dallo scorso anno in Calabria, quando la sua squadra giunse in finale e fu battuta dalla Toscana. 

A Podo e Tommasi è andato l'in bocca al lupo di mister Schipa, dei compagni di rosa e dello staff dirigenziale dell'Asd Novoli Calcio. "E' una grande soddisfazione - ha dichiarato il direttore generale Gianluca De Pascalis - vedere premiate le scelte della nostra società di puntare sui giovani e due nostri atleti nella lista dei 20 più forti di Puglia. In bocca al lupo a loro, che grazie a questa occasione potranno migliorare la loro crescita e la loro esperienza in campo e di gruppo, e a mister Tavarilli, con la speranza che possa portare i migliori risultati per la nostra Federazione".

Novoli, 05 aprile 2017 - Foto Gabriele Vitale

La rassegna stampa del lunedì
Giudice Sportivo, stop per Quarta, Malagnino e Carlucci