Coppa Italia, l'andata dei quarti dei finale alle 15.30

05.10.2017

Ancora Casarano, a cinque giorni della disfatta del Capozza. Questa volta, però, si gioca sulla terra del “Toto Cezzi” di Novoli, per la gara di andata dei quarti di finale della 52esima edizione della Coppa Italia di Eccellenza. Al secondo turno, i rossoazzurri casaranesi sono arrivati superando di gran lunga l'Atletico Aradeo di mister Politi, mentre i novolesi con un doppio pareggio contro l'Avetrana di mister Branà, poi a far incontrare le due compagini ci ha pensato il sorteggio effettuato il 25 settembre scorso, presso la sede del Comitato Regionale della Figc.

Sarà una gara comunque affascinante, nonostante si piazza a metà tra la fatica di domenica e il prossimo, fondamentale, turno di campionato. Da una parte, quella di casa, la voglia di riscatto, quantomeno di reagire alla brutta prestazione messa in campo da capitan Potì e compagni, dall'altra la voglia di proseguire un cammino che può portare verso il salto di categoria, per stessa ammissione del tecnico delle serpi, Pietro Sportivo, alla stampa locale. Al Toto Cezzi di Novoli si gioca dalle ore 15,30, gara affidata al fischietto barese Andrea Salanitro, coadiuvato dagli assistenti Ivan Alexandrovic Denisov e Nicola Ostuni della sezione di Bari.

Questo il programma completo delle altre gare in programma questo pomeriggio: per il “Gruppo A” Us Bitonto - Vigor Trani a Fabrizio Consales di Foggia e Molfetta Calcio – Usd Corato ad Andrea Palmieri di Brindisi, mentre a chiudere il “Gruppo B” Us Città di Fasano – Gallipoli Football a Salvatore Iannella di Taranto. La gare di ritorno, a campi invertiti, si disputeranno il 19 ottobre prossimo.

Novoli, 05 ottobre 2017 – Foto di Immaginario XII

Novoli-Casarano, le limitazioni del Prefetto di Lecce
Exploit di Portaccio, il Casarano vede la semifinale