Al Gallipoli basta Monopoli. Sconfitta di misura immeritata

18.02.2018

Gallipoli Football: Passaseo, Mauro, Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Levanto, Legari, Gennari (60′ Mingiano), Carrozza (90′ Sanso’), Monopoli. A disposizione: De Marco, Diagnè, Casole, Iurato, Montinaro. Allenatore Alberto Villa

Novoli Calcio: Melissano, De Giorgi, Signore, Gogovsky, Cocciolo (67′ Quarta), Poti’, Cicerello, Marasco, Mazza, Martena, Rubino (89′ Mosca). A disposizione: Colapietro, Versace, Podo, Calabrese, Errico. Allenatore Antonio Schito

Arbitro: Antonio Spera di Barletta (assistenti Vitobello-Accoto)

Reti: 12′ Monopoli

Una delle più belle gare esterne dei rossoblù in questa stagione, che si conclude con l'ennesima sconfitta. Al Novoli di Schito, di ritorno dalla trasferta di Gallipoli, resta solo l'amaro in bocca, soprattutto per la sfortuna che sembra perseguitare capitan Potì e compagni, nella fattispecie Cicerello, ancora vicino al goal e ancora stoppato da un legno. Ai giallorossi di Villa, al contrario, riesce tutto facile: è l'under Monopoli a tenere vive le speranza jonica della Serie D e a consolidare il primo posto nella graduatoria della premier league pugliese, con un colpo di testa che beffa Melissano e conlclude un'azione corale con cross dalla destra. 

Il primo tempo, nettamente di marca casalinga, si conclude con la traversa di Cicerello su una bel tiro dalla distanza. Da qui parte la reazione degli ospiti, che offrono un buon palleggio e intense trame di gioco, ma non riescono a pungere. La seconda occasione capita ancora sui piedi dell'esterno leccese, che colpisce al volo sottopota ma non riesce a trovare l'angolo basso alla destra di Passaseo. Poi buon ritmo e tanta intensità fino al 90esimo, senza però risultati, anci è il Gallipoli a non sfruttare due ripartenze per chiudere l'incontro, con Mingiano fermato dall'estremo ospite Melissano.

Un'altra delusione, dunque, da smaltire al più presto anche in vista del prossimo impegno casalingo contro l'Omnia Bitonto, domenica 25 febbraio sulla terra del Toto Cezzi. "Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi - ha affermato sconfortato Antonio Schito al termine delle gara. Tutti hanno risposto con grinta e voglia a ciò che gli ho chiesto, avevamo di fronte una delle prime della piazza ma non abbiamo sfigurato, anzi meritavamo almeno un pareggio. Per me, in questo momento, conta la testa dei miei ragazzi: hanno dimostrato di credere in questa salvezza e volersi sacrificare per raggiungerla. Chiedo lo stesso spirito ai nostri tifosi, encomiabili e sempre presenti. Insieme dobbiamo lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima gara".

Novoli, 19 febbraio 2018 - Foto di Immaginario XII

Doppio Alemanni, sconfitta sul neutro di San Pancrazio
COMUNICAZIONE UFFICIALE Il Novoli Calcio merita rispetto!