Doppio Carlucci e vittoria a Otranto

26.03.2017

Fc Otranto: Caroppo, Mounchid, Manneh, Gogovski, Boualam, Deffo, Palma, Mariano, Brindisi, Martin Sanchez, Gonzales Mora. A disposizione Mele, Saracino, Delle Donne, Rizzo, Luca, Serio, Villani. Allenatore Andrea Salvadore

Novoli Calcio: Laghezza, De Giorgi, Palazzo (De Vincentis), Di Silvestro, Schiavone, Potì, Carlucci, Vergari, Fiscella (Di Lorenzo), Malagnino, Giorgetti. A disposizione Margiotta, Elia, Cappilli, Giannuzzi, Qurta. Allenatore Simone Schipa

Arbitro: Michele Lopez della sezione di Bari

Reti: 31' Gogovski (O), 45' e 82' Carlucci (N)

Seconda vittoria consecutiva e seconda finale archiviata. Il Novoli di mister Schipa si conferma anche lontano dal Toto Cezzi e spera sempre più nella salvezza diretta, visto che i tre punti fondamentali conquistati sull’erba sintetica di Otranto si intrecciano con i risultati delle dirette concorrenti, provenienti da Avetrana, Noicattaro e Trani, rendendo davvero avvincente questo finale di campionato nei quartieri bassi della classifica.

Partita vera, maschia e frizzante quella vista al Comunale idruntino, con gli uomini di Salvadore in cerca della matematica tranquillità e, quelli di Schipa, costretti a portare a casa l’intera posta in palio. Equilibrio e pochi sussulti fino alla mezzora, quando i padroni di casa concretizzano un giro palla a centrocampo con il bulgaro Hristo Gogovsky, uno dei sette stranieri schierati in campo per gli adriatici, abile a trafiggere l’incolpevole Laghezza nell’angolo basso. Gli ospiti rossoblù accusano il colpo ma si riorganizzano subito, con le ripartenze affidate agli esterni Giorgetti e Palazzo, ben controllate però da Caroppo e soci. Poi lo stacco di Andrea Carlucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il centrocampista brindisino che svetta più alto di tutti e riporta il risultato in parità. Secondo tempo ancora più vivae, con i biancoblù che partono forte e vanno vicini al vantaggio almeno in due occasioni, con uno scatenato Martin Sanchez e con bomber Palma, letteralmente stoppati da "spiderman" Laghezza. Passata la paura, i novolesi riconquistano il pallino del gioco e costruiscono, ancora con Giorgetti ,poi con l'under Vergari e dopo ancora con l’attaccante galatinese, sui quali è prodigioso l’estremo di casa Caroppo. Il goal è nell’aria e arriva a dieci minuti dalla fine: discesa sulla fascia di Malagnino che dialoga con Giorgetti, quest’ultimo serve al centro per l’accorrente Carlucci che insacca e corre sotto il settore ospiti gremito, firmando la sua doppietta personale e regalando a mister Schipa una vittoria importante per il gruppo, la società, i tifosi e tutto l’ambiente.

Giusto il tempo di festeggiare e gioire per la settima vittoria stagionale, che ci si deve concentrare per il prossimo impegno, molto più di uno scontro diretto: domenica 02 aprile, al Toto Cezzi dalle ore 16, arriva l’Avetrana di mister Viscido e dell’ex Cappellini, che nelle ultime sette gare ha collezionato ben 6 vittorie e un solo pareggio, firmando un exploit storico verso la salvezza. 

Novoli, 26 marzo 2017 - Foto Gabriele Vitale

Derby di speranza ad Otranto. Si fa visita alla sorpresa del torneo
La rassegna stampa del lunedì