Il Novoli non riesce più a vincere. Contro l'Uggiano è pareggio

23.10.2018

Novoli Calcio: Margiotta, Pepe, Fasiello, Marasco (23’ st espulso), Tamborrino, Potì, De Razza (26’ st Ismail), Cocciolo, Avantaggiato, Iunco, Tedesco (24’ st Quarta). A disposizione Baglivo, Serio, Trevisi, Pulimeno, Tundo, Pignatelli. Allenatore Gianluca Politi

Uggiano Calcio: Di Giacomo, Spedicato, Dell’Anna, Salentino, Magnolo, Permeti, De Giorgio, Nocco, Bono (35’ st Lenti), Alessandrì (31’ st Brindisi), Setreanu (18’ st Martina). A disposizione Cenzento, Piccinno, Longo, Colagiorgio S., Colagiorgio A., Bruno. Allenatore Francisco Lima

Arbitro:  Giuseppe Turco (Lecce), assistenti Francesco Capoccia e Cristiano Moschettini (Lecce)

Note: espulso Marasco 

Ancora crisi per il Novoli di Politi, che impatta al Cezzi contro un coriaceo Uggiano, capace di non soffrire più di tanto e chiudere tutti gli spazi ai rossoblù, per poi tentare addirittura il colpaccio dopo l'espulsione di Marasco.Un risultato che lascia l’amaro in bocca a entrambe le compagini, scese sulla terra battuta del Toto Cezzi con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio e risolleversi da un periodo decisamente no.

La cronaca. Partono forte i novolesi di casa, che sfiorano il vantaggio con Iunco ben servito da Tedesco dopo uno svarione difensivo, con il fantasista brindisino che scivola sul più bello e non riesce a chiudere in rete la triangolazione. Novoli sfortunato anche sul rimpallo che ne consegue, con un mezzo pasticcio dei difensori ospiti che tava per trasformarsi in goal. Poi il buio, con le squadre contratte, più attente a non scoprirsi tatticamente che creare occasioni da rete ed emozioni: manovra novolese troppo nevrotica e confusa, mai pungente, buon gioco di rimessa di capitan Alessandrì e compagni, abili a controllare senza affanno le sortite offensive dei padroni di casa e affacciarsi dalle parti di Margiotta, che risponde presente sul colpo di testa di Bono al 40esimo. Più acceso e vibrante il secondo tempo, con capitan Potì e compagni che spingono almeno fino al rosso comminato a Marasco da Turco, doppio giallo per il centrocampsta peraltro al rientro dalla squalifica. Da segnalare due tiri, usciti di poco a lato, di Mino Tedesco, poi uscito anzitempo per un problema alla spalla. Uggiano vicino al goal con Pemeti, che colpisce il palo, e con Martita (entrato al posto dell'infortunato Setreanu, colpito involontariamente al naso), sul quale l'estremo di casa si conferma in giornata di grazia. Nel finale il forcing dei novolesi con un'occasione capitata sulla testa di capitan Potì, dopo una bella punizione in area calciata da Ismail.

Pareggio utile ad entrambi ma che non accontenta nessuno delle due formazioni, desiderose dei tre punti utile più per il morale che per la classifica. Si torna in campo giovedì 25 ottobre, sempre al Cezzi di via Trepuzzi, con il Novoli che ospita la Deghi Calcio per la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia. Domenica 28, invece, trasferta proibitiva a San Pancrazio per l'ottava di andata del campionato, contro la Salento Football Leverano del nuovo tecnico Borneo.

Novoli, 23 ottobre 2018 - Foto di Immaginario XII

Due vittorie e un pareggio, i risultati del Settore Giovanile
Si torna in campo per la Coppa Italia: dalle 15.30 c'è la Deghi