Novoli di rabbia e orgoglio contro l'Ugento. Bella gara ma non basta

05.02.2019

Novoli Calcio: Costantini, Mazza, Romano, Marasco, Tamborrino, Potì, Avantaggiato, Cocciolo, Quarta (78’ De Giorgi), Scarcella (90’ Pignatelli), Tedesco. A disposizione Margiotta, Serio, Pepe, Quarta L. Ismail, Zannito, Tundo. Allenatore Salvatore Epifani.

Ugento Calcio : Esposito, Rizzo, Carrozza, Magagnino, Pasca, Elia, De Giorgi (68’ Ponzo), Pellegrino, Petruzzella, Castrì (85’ Signore), Regner. A disposizione Pirretti, Di Seclì, Solidoro, Congedi, Lia, Urso. Allenatore Mimmo Oliva.

Arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce. Assistenti Mele e Gargiulo (Lecce)

Reti: 54’ Petruzzella, 63’ Potì, 69’ Tedesco, 72’ Ponzo.

Un Novoli redivivo dimostra con i fatti di crederci ma impatta contro la sfortuna e, alla fine, di una gara tirata e ben giocata da entrambi i fronti recrimina. I rossoblù di mister Epifani sciorinano una buona prestazione al cospetto della forte vicecapolista di Promozione, ma sono costretti dalla sfortuna a dividere la posta in palio, nonostante ai punti avrebbero meritato la vittoria. Primo tempo da pari e patta, anche se capitan Potì (alla sua 200esima presenza con la maglia della sua città) e compagni avrebbero meritato il vantaggio. Ripresa spettacolare e scoppiettante: gli ospiti partono bene e vanno in vantaggio al 9’ con un gran gol all’incrocio di Petruzzella, capace di svincolarsi dalla marcature e tirare fuori dal cilidro un tiro a giro che infila Costantini all'angolo alto. Il Novoli si sveglia e con una grande reazione d’orgoglio ribalta il risultato. Il pari è firmato proprio da Potì al 63esimo su un bel calcio piazzato, che supera la barriera e batte all'angolo basso Esposito; sei minuti dopo, al 69esimo è bomber Tedesco, imbeccato da Scarcella con un cross al bacio, a calciare al volo e a fare il bis. Partita chiusa manco a dirlo. Dopo due minuti il rocambolesco pari di Ponzo. I rossoblù schiumano rabbia e ci credono fino alla fine e sfiorano il gol in almeno tre di occasioni tra salvataggi sulla linea e miracoli di Esposito. Alla fine meritati applausi.

Novoli, 05 febbraio 2019 - Foto di immaginario XII

Weekend positivo, i risultati del Settore Giovanile rossoblù
Iunco all'ultimo respiro, da Uggiano si torna con tre punti