Novoli sfortunato, Casarano spietato. Decidono Vicedomini e Antenucci

29.01.2018

Novoli Calcio: Melissano, Nacci (46’ pt Mosca), De Giorgi A. (34’ st Versace), Gogovski, Cornacchia, Potì, Cicerello, Marasco, Mazza, De Giorgi D., Rubino (1’ st Signore). A disposizione: Colapietro, Errico, Podo, Quarta. Allenatore Antonio Schito

Casarano Calcio: Milli, Portaccio D., Palma, Vicedomini (42’ st D’Arcante), Casalino, Vergori, Tedesco (27’ st Marretti), Lede (36’ st Schirinzi), Antenucci, Quarta, Caputo (19’ st Portaccio A.). A disposizione: Montagnolo, Trovè, Tardo. Allenatore Pietro Sportillo

Arbitro: Doronzo di Barletta. Assistenti Conte e Mauriello di Taranto

Reti: 47’ pt Vicedomini, 64’ st Antenucci.

Note: Espulso Quarta (N) dalla panchina nell’intervallo.

La quarta giornata di ritorno consolida la marcia del Casarano di Sportillo, rinnovato dalla sessione invernale di mercato, ma non fa sfigurare il Novoli di Schito, punito oltremodo per quanto visto nei 90 minuti. Non a caso, a mettere la fima sul match due ultimi arrivati tra i rossoazzurri, Vicedomini allo scadere della prima frazione e Antunucci in apertura di ripresa, capaci di risolvere una gara che sembrava equilibrata e aperta a ogni risultato, specie nei primi 45 minuti. I rossoblù di casa recriminano per le due occasioni nitide capitate sui piedi di Cicerello sullo 0-0, con l'attaccante abilissimo a sfruttare in velocità due amnesie difensive ma sfortunato in entrambe i casi, complice anche un legno che ha fermato il tap-in sull'uscita disperata di Milli. 

La cronaca. Gara vicace e aperta sin dalle prime battute, parte forte il Casarano con Antenucci che, al 5’, colpisce la parte esterna della rete. Si organizzano capitan potì e compagni e vanno vicini al goal al 36esimo e al 42esimo con Cicerello: vantaggio fuori di un soffio su un tiro a botta sicura prima, poi stoppato dal palo su illuminante assist di Marasco. Mentre di aspetta il duiplice fischio, invece, arriva quello ospite: è Vicedomini, con una velenosa punizione dal limite, a infilare Melissano. Nell'intervallo da segnalare l'espulsione di Quarta (direttamente dalla panchina). Nella ripresa è il Novoli a giocare la palla in cerca di spiragli nella retroguardia ospite, ma i tentativi sono privi di successo e inibiti dal secondo goal casaranese di Antenucci, che si avventa come un rapace su una palla vagante in area novolese e, di fatto, chiude la partita. Generosa ma improduttiva la reazione dei locali, degno di nota è un gran tiro al volo da 30 metri di Signore che Milli toglie dall’incrocio e alcune ripartenze veloci. 

Al triplice fischio massimo risultato con il minimo sforzo per Quarta e compagni, pochi rimproveri per gli uomini di Schito, almeno dal punto di vista dell’impegno e dell’agonismo, impegnati nella prossima settimana a Galatina.

Novoli, 29  gennaio 2017 - Foto di Immaginario XII

Verso il "Torneo delle Regioni", convocati Striani e Tundo
Parla il ds Spagnolo. "La gara di Corato deve essere rigiocata"