La Deghi degli ex fa lo scherzetto, terza sconfitta di stagione

05.12.2018

Novoli Calcio: Margiotta, Pepe, Serio, Marasco, Mazza, Potì, De Razza (19’ st Denisi), Cocciolo (37’ st Quarta), Iunco, Scarcella, Tedesco. A disposizione Costantini, Fasiello, Trevisi, Avantaggiato, Rollo, Tundo. Allenatore Gianluca Politi

Deghi Calcio: Laghezza, Pinto, Albano, Lentini, Malerba, Deffo, Poleti (43’ st Rollo), Di Silvestro, De Pascalis, Malagnino (44’ st Fracella), Libertini (29’ st Rizzo). A disposizione Zannito, Bruno, De Pascali, Vergallo, Montinaro. Allenatore Andrea Salvadore

Arbitro: Francesco Mallardi (Bari), assistenti Dario Cascella e Francesco Liguigli (Bari)
Reti: 27’ pt Poleti (DC); 11’ st Di Silvestri su rig. (DC), 40’ st Iunco (N)


Una partita brutta. Con pochi sprazzi di bel gioco, combattuta, dura e maschia, ma anche troppo nervosa e non sufficientemente gestita dal signor Mallardi di Bari. In più, a non favorire le trame di gioco dei 22 in campo, il terreno allentato del Cezzi, a causa delle piogge cadute nella notte. Gli arancioni di mister Salvadore, dopo il passaggio del turno in Coppa italia, si dimostrano quadrati e cinici al punto giusto, con gli ex di giornata con il petto gonfio di orgolgio che alla fine rislultano tra i migliori in campo. Di fronte i rossoblù di mister Politi, forti dell'ultimo innesto Sasà Scarcella, ma incapaci di ripetere la bella prova di Aradeo e costretti a subire la seconda sconfitta interna di stagione, la terza in totale su 13 gare.

La cronaca.  Eppure i padroni di casa erano partiti bene, dimostrando velocità e determinazione, sfiorando il gol in due occasioni, entrambe capitate sui piedi di Iunco. Sulla prima al quarto d'ora è bravo l'estremo arancione Laghezza, pronto a smanacciare in angolo. Sulla seconda l'assistente sbandiera erroneamente l'off-side, il direttore di gara fa proseguire, ma l'avanti novolese perde il tempo e non approfitta dello sbandamento della difesa ospite. Gol sbagliato gol subito, la dura legge che si ripete. A reallizzarlo al 27esimo è Poleti, che sfutta un malinteso della difesa di casa e scaglia un diagonale che si insacca nell'angolo basso della porta di Margiotta. Il raddoppio è di Di Silvestro, nella seconda frazione di gara, su rigore giusto assegnato dal fischietto barese per fallo del baby portiere novolese su Libertini lanciato in area. I locali schiumano rabbia ma non sfondano. Così la partita si infiamma solo sul finale: Alessio Iunco accorcia a 5 primi dal termine, con una doppia finta che stordisce Deffo, e rilancia le speranze dei locali che si gettano a capo fitto negli undici metri della Deghi. Sul triplice fischio un altro epidosio dubbio, dopo un atterramento di Scarcella nel primo tempo. E' ancora Iunco a reclamare un penalty apparso netto a tutti tranne che a Mallardi.

Prossimo impegno per gli uomini di Politi è in trasferta, domenica 9 dicembre prossimo a Talsano, contro una formazione tosta e in un campo difficile per tutti. Serve una prova di forza per capire quale è il vero Novoi.

Novoli, 05 dicembre 2018 - Foto di Immaginario XII

Juniores forza 5, bene anche gli Allievi. I risultati delle Giovanili
Sorridono gli Allievi, benino la Juniores. I risultati delle Giovanili