Contro la corazzata Omnia Bitonto la prima alle ore 14.30
Quella contro l'Omnia Bitonto è la prima di tre gare proibitive per capitan Potì e compagni. Per mille motivi, ma soprattutto perchè giungono in un periodo avaro di risultati e di sorrisi che sta accompagnando il cammino rossoblù in questa prima parte di stagione. Nel momento più delicato per tutto l'ambiente nordsalentino, infatti, oltre alla corazzata bitontina si affronteranno a stretto giro un'altra new entry del "Girone Unico", il Corato di Zotti e Di Rito, e il Fasano di mister Laterza. In pratica, stando ai nomi in rosa e alle ambizioni dichiarate, tre pretendenti al titolo di regina di Puglia, tra l'altro da affrontare in soli 7 giorni (mercoledì 1 e domenica 5 novembre), complice anche il recupero della terza giornata, non giocata per indisponibilità del Cezzi dopo un'abbondante pioggia.
Sfida non certamente facile, anzi dal quoziente di difficoltà altissimo per gli uomini di mister Schipa. Non solo perchè di fronte troveranno una squadra costruita per vincere il torneo, nonostante la sua giovane età e il cammino vittorioso della società del presidente Rossiello dal 2008 ad oggi, ma anche e soprattutto perchè l'inizio dela formazione arancione ha deluso le aspettative dei tifosi, portando addirittura all'esonero di Benny Costantino e l'arrivo in panca di un altro nome top per la categoria, Pasquale De Candia. Il parco giocatori omniano è ampio e nutrito, con nomi altisonanti come Turitto, Loiodice, Patierno e Lacarra per una linea offensiva stallare ma anche con nomi di esperienza provata come Montrone e Campanella per il reparto difensivo, Diagne, Logrieco e Fumai per il centrocampo. Insomma un team che gli esperti del settore accreditano ancora per il salto di categoria, nonostante finora sono arrivati "solo" 10 punti totali, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta tra le mura amiche e una vittoria e tre pareggi in trasferta, oltre all'uscita di scena dalla fase finale della Coppa Italia di categoria.
La gara del "Degli Ulivi" di Bitonto, la prima di stagione alle ore 14.30, non sarà seguita dai tifosi novolesi, la cui presenza è stata vietata dal Prefetto di Bari per motivi di ordine pubblico ma sarà trasmessa in diretta da Eventi in Diretta, sia in tv sul canale 174 Antennasud Talk del digitale terrestre che streaming sul sito www.eventiindiretta.it. L'incontro sarà arbitrato dal signor Nicola Maria Peres della sezione arbitrale di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Vitobello e Angelo Michele Crudo della medesima sezione. Questo gli altri incontri dell'ottava giornata di Eccellenza Pugliese e le relative designazioni: Atletico Aradeo - Casarano Calcio a Gabriele Totaro di Lecce, Barletta 1922 - Usd Avetrana a Michele Lopez di Bari, Us Città di Fasano - Us Bitonto (dalle ore 15.30) a Luca Vittoria di Taranto, Gallipoli Football - Vigor Trani a Oscar Ozzella di Benevento, Molfetta Calcio - Corato Calcio ad Antonio Andrea Grosso di Bari, Pro Italia Galatina - Fc Otranto a Gianluca Natilla di Molfetta e UC Bisceglie - Atletico Vieste ad Andrea Palmieri di Brindisi.
Novoli, 29 ottobre 2017 - Foto di Immaginario XII