Ad Aradeo trasferta difficile e importante, si gioca dalle 14.30

26.11.2017

Non chiamatela "ultima spiaggia". Non lo sarà per l'Atletico Aradeo, che ospita il Novoli nella 12esima giornata di Eccellenza Pugliese, visto che i giallorossi di mister Politi con i due ricorsi accolti dal Giudice Sportivo non solo hanno conquistato i primi tre punti della stagione (vittoria a tavolino contro l'Otranto) ma avranno la possibilità di giocare la sfida interna contro l'Atletico Vieste, dopo l'accertamento dell'errore tecnico dell'arbitro. Non lo sarà nemmeno per i rossoblù di Schipa, che nonostante le assenze certe di Cocciolo e Malagnino, hanno l'obbligo di confermare quanto di buono sul piano dell'aggressività, della compattezza e dello spitiro di squadra hanno mostrato nell'ultima gara, che è valsa il pareggio interno contro la capolista Bitonto.

Sarà, dunque, una sfida delicata e importante da entrambi i fronti. I giallorossi aradeini recuperano tutti gli uomini, soprattutto quelli rimasti a lungo fuori dal rettangolo di gioco per la batosta disciplinare, con la rosa al completo che può vantare esperienza e qualità in ogni reparto (basti pensare ai fratelli De Razza, De Vito per l'attacco, gli ex Previderio e Tartaglia, l'unico ad essere in dubbio, e Antonica per la porta) a cui si aggiunge tanta verve in mezzo al campo, assicurata dagli under scuola Nardò Nunzella e Paiano. Capitan Potì e compagni, invece, devono fare i conti con le brutte notizie provenienti dall'infermeria, ma vogliono confermare i progressi registrati nelle ultime gare e tentare di riportare il sorriso in casa Novoli. 

La gara del Comunale di contrada Spina, con fischio d'inizio alle 14.30, sarà diretta da Luca Vittoria della sezione Aia di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Davide Fedele della sezione di Lecce e Ernesto Daniele Casula della sezione tarantina. Questi gli altri incontri di giornata e le relative designazione arbitrali: US Bitonto - Atletico Vieste a Nicola Maria Peres di Barletta, US Città di Fasano – Corato (alle 15.30) a Gianluca Natilla di Molfetta, Gallipoli Football – Casarano Calcio a Enrico Gigliotti di Cosenza, Molfetta Calcio – Barletta 1922 a Gabriele Totaro di Lecce, Pro Italia Galatina – Usd Avetrana ad Andrea Salanitro di Bari (campo neutro di Galatone), UC Bisceglie - Omnia Bitonto a Giuseppe Doronzo di Barletta e Vigor Trani – FC Otranto ad Alessandro Vincenzo Ancona di Taranto.

Novoli, 26 novembre 2017 

Malagnino fiducioso. "Serve lavoro e sacrificio"
Cinque reti dall'Aradeo, notte fonda in casa rossoblù