Rossoblù attesi ad Altamura
La 26esima giornata di campionato mette il Novoli davanti ad un altro grosso ostacolo, la Team Altamura che sogna il salto di categoria e che si gioca insieme a Audace Cerignola e Bitonto la vetta del “girone unico”. Quello biancorosso murgiano è un ambiente carico, reduce sì dalla pesante sconfitta in casa dell'Atletico Vieste ma rinvigorito dalla vittoria infrasettimanale contro il Portici, che è valsa l'accesso ai Quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti.
Guai a parlare di crisi, insomma, nonostante l'inatteso cambio alla guida tecnica avvenuta nelle scorse settimane: a Di Maio, che ha guidato i biancorossi alla conquista della Coppa Italia di Eccellenza, succede Gigi Panarelli, giovane tecnico tarantino con un passato da calciatore ed esperienze nei professionisti con le maglie di Napoli, Torino e Fiorentina.
In netto favore dei padroni di casa i precedenti della sfida: allo stadio “Tonino D'Angelo”, infatti, i rossoblù di mister Schipa hanno sempre perso: 4 a 0 il 04 marzo 2007 (doppietta di Caputo, gol di Basile e Nanè), 3 a 0 il 12 ottobre 2014 (reti di Radicchio e doppietta di Stefanini), 1 a 0 nell'ultimo incontro, il 7 febbraio dello scorso anno, con il gol di Visconti. All'andata finì 3 a 1 per gli altamurani, che si imposero sulla terra del “Toto Cezzi” con le marcature di Sisalli, Montemurro e Rana e la rete della bandiera novolese siglato da Palazzo. Fischio d'inizio alle ore 15, arbitra Salvatore Iannella della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Balestrucci e Leonardo Miceli.
Novoli, 10 marzo 2017 - Foto Gabriele Vitale