Buona la "prima": Brilla Campi battuto di misura, Gennari mostra subito i muscoli

21.09.2020

Brilla Campi: Brillantina, Spedicato (69' Mancini), Iaia, De Ventura (89' Pagano), Tondo, Tamborrino, Resinato, Lupo (78' Simeone), Cortese (83' De Iudicibus), Sforza (72' Carlà), Greco. A disp. Pendinelli, Buono, Frisenna, Fallprince. Allenatore Patruno
Novoli: Gallo, D'Oria (76' Annis), Pulimeno, Nocco (82' Quarta), Indirli, Gigante, Leaci (89' De Blasi), Marasco (67' Gallù), Gennari, De Giorgi (76' Conte), Marti. A disp. Liaci, Lamendola, Campilongo, Rondini. Allenatore Cornacchia.

Arbitro: Albione di Lecce
Reti: 39' Gernnari (Nov)

San Pancrazio Salentino - Sull'erba artificiale del Comunale brindisino, il Novoli di mister Cornacchia apre bene la stagione dopo la pausa per l'emergenza sanitaria e si aggiudica una vittoria importante in chiave qualificazione nel mini torneo della Coppa Italia di Promozione Pugliese. Di fronte ai padroni di casa di mister Patruno, squadra coriacea e ben messa in campo, che nell'arco dei 90 minuti mantiene ha offerto sprazzi di bel gioco. Avvio arrembante proprio dei padroni di casa, che nei primi 5 minuti di gioco guadagnano corner in sequenza e mettono il Novoli alle corde, comunque ordinato a respingere senza pericoli l'offensiva giallorossa. Con il passare dei minuti, capitan Marasco e compagni conquistano la metà campo e sfiorano la rete al 10' con Marti, bravo l'esordiente Brillantina a respingere in angolo il pallonetto del centrocampista dopo un rinvio non proprio perfetto. I rossoblù alzano il ritmo con fraseggi nello stretto di pregevole fattura e sbloccano il risultato al 39esimo, quando Pietro Gennari di prepotenza esplode un destro poco fuori dell'area di rigore, imprendibile per l'estremo di casa. Il Brilla schiuma rabbia e si getta a capofitto in avanti alla ricerca del pari: al 41esimo Cortese, da due passi, colpisce il palo e gli ospiti scampano il pericolo e chiudono la prima frazione in vantaggio. Il secondo tempo si apre con i rossoblù vicini al raddoppio, con un bel tiro a giro di Diego De Giorgi che impatta clamorosamente sulla traversa, strozzando l'urlo in gola all'attaccante e ai novolesi la possibilità di chiudere definitivamente il match. Poi la girandola di sostituzioni, il caldo asfissiante e i ritmi che calano, con il Novoli che non corre più pericoli e porta a casa un ottimo risultato in vista del match di ritorno, fissato per domenica 27 settembre al Cezzi.

Novoli, 21 settembre 2020 -  © Foto Immaginario XII

 

Da Polignano a Tricase, passando per Ginosa. Il nuovo (pazzo) Girone B della Promozione
Pareggio indolore, Novoli avanti in Coppa Italia. Domenica il campionato