Novità, conferme ed ambizioni. Al via la scuola calcio

06.09.2017

Partirà lunedì 11 settembre, sui terreni in erba sintetica del Centro Sportivo Monte D'oro, la nuova stagione della Scuola Calcio dell'Asd Novoli. Un'annata che si preannucia ricca per tanti motivi, dalla programmazione che è non ha visto momenti di pausa anche nel corso dell'estate fino alle tante novità che interesseranno i piccoli atleti, passando per la nuova composizione dello staff tecnico che vanterà nuove figure e istruttori altamente preparati. Piccoli amici, pulcini ed esordienti, atleti nati nell'arco di tempo dal 2005 al 2012, saranno chiamati a raccolta per la prima giornata di festa in cui, oltre ai tecnici, avranno la possibilità di conoscere i compagni di squadra e i programmi della stagione.

La prima novità è la presenza di un coordinatore, Alessandro Camisa, che ha lasciato i campi di calcio professionistici per dedicarsi ai nostri ragazzi con il solito impegno e la professionalità che ha contraddistinto la sua carriera. A coadiuvarlo, nella gestione del gruppo "Pulcini" (anni 2007, 2008, 2009) ci saranno Diego Guido e Francesco Francioso. Confermati alla guida dei "Piccoli Amici" (anni 2010, 2011, 2012) ed "Esordineti" (anni 2005, 2006) saranno rispettivamente Francesco Maci e la coppia composta da Roberto Fiordalisi e Alessandro Ventura. Nuovo arrivo anche per gli aspiranti portieri, che saranno guidato dall'esperienza di Massimo Negro che affiancherà Giovanni Prato nella crescita e nella formazioni dei piccoli estremi difensori, mentre come novità assoluta nell'anno del 75esimo compleanno rossoblù, per la prima volta nella storia del nostro settore giovanile, si aprono le porte del campo alle donne e a tutte coloro che vogliono avvicinarsi, conoscere e praticare il gioco del calcio.

Grande fiducia nella società in questo nuovo progetto, pronto a decollare. "Un grande lavoro di squadra - conferma il direttore generale Gianluca De Pascalis - che ci ha permesso di fare tesoro delle esperienze finora raccolte e costruire la crescita non solo sportiva dei nostri ragazzi. D'intesa con il presidente Murra e con le altre colonne dello steffa dirigenziale, abbiamo rinnovato lo staff con nomi e figure di prestigio.E' un primo segnale, mentre le conferme sono emblemi dell'ottimo lavoro svolto sinora. La novità delle ragazze che vogliono conoscere il gioco del calcio, la programmazione di attività collaterali come la partecipazione ai tornei fuori regione e altri eventi che stiamo programmando nel corso dell'anno permetteranno di formare un ambiente di crescita utile ai ragazzi, ai tecnici e a tutto lo staff, elemento che permette di lavorare bene e sperare in un settore giovanile fruttuoso. L'idea - conclude De Pascalis - è di onorare con impegno e progettualità la storia del Novoli, in questo anno di festa, per raggiungere anche a piccoli passi sogni e ambizioni da regalare alla società. Noi siamo pronti!".

Novoli, 06 settembre 2017 - Foto di Immaginario XII

Due pari ad Avetrana, di Giorgetti e Coquin le prime reti stagionali
Presentazione in piazza a due giorni dall'esordio in campionato