Due vittorie e un pareggio. Week positivo per le Giovanili

18.02.2019

Decisamente positivo il fine settimana per le formazioni giovanili del Novoli Calcio: due vittorie, rispettivamente per la Juniores Regionale e per gli Allievi Regionali, e un pareggio per i Giovanissimi Regionali, il bottino conquistato al termine dei match disputati tra sabato e domenica, che sicuramente confermano i passi in avanti realizzati da tutto lo staff rossoblù in questa stagione. Blitz esterno, a Galatone, per la formazione Under 19 di mister Gianfranco Milanese, capace di imporsi per 1-3 grazie alla doppietta di Miccoli e alla rete di Ludovico Quarta, giunta su rigore. Vittoria interna, invece, per gli Under 17 affidati alla coppia Perrone - Ventura, capaci di consolidare il terzo posto nel Girone e battere nell'anticipo di sabato pomeriggio, sul terreno del Toto Cezzi, la Lecce Soccer Academy per 3-1. Di Giacomo Campilongo e Francesco Fedele, doppietta per lui, le reti rossoblù che hanno sancito la nona vittoria su 17 gare.

Pareggio con rammarico, nonostante di fronte c'era un avversario forte, quotato e molto organizzato, per gli Under 15 di mister Federico Sozzo. Di Francesco Miglietta, con un bolide dalla distanza, il goal dell'1-1 interno contro la Cedas Avio Brindisi, che permette ai novolesi di mantenersi a debita distanza dalla zona rossa della retrocessione a quattro giornate dalle fine e di continuare a dimostrare sul campo ampi margini di crescita, sotto il punto di vista dell'organizzazione di squadra e del bel calcio.

Prossimi impegni, escluso quello dei Giovanissimi Provinciali atteso questo pomeriggio alle ore 15.30 contro l'U.S. Lecce al Centro Sportivo Kick Off, sono fissati nel fine settimana. Si parte sabato 23 febbraio con il derby casalingo contro il Brilla Campi della Juniores (ore 15), mentre domenica mattina gli Allievi saranno ospiti della Soccer School 10 Lecce al Centro Sportivo Victory e i Giovanissimi giocheranno al Cezzi contro il Salice un importante scontro salvezza. 

Novoli, 18 febbario 2019 - Foto di Immaginario XII

Doppio Tedesco, rimonta di rabbia. Il Novoli sa soffrire e torna a vincere
Novoli - Leverano, il Giudice Sportivo non omologa il risultato