Ad Avetrana in cerca di conferme. Si gioca dalle ore 15.30

15.10.2017

Quella tra Avetrana e Novoli sarà una sfida interessante. Perchè i biancorossi di mister Branà possono essere annoverati senza timore di smentita tra le sorprese di inizio stagione, perchè i rossoblù di mister Schipa hanno il desiderio di riconfermarsi dopo la vittoria casalinga contro la Pro Italia, perchè questa è la terza gara della stagione che mette di fronte i due organici, dopo il primo turno della 52esima edizione della Coppa Italia di Eccellenza Pugliese. 

Otto punti in cinque giornate, una sola sconfitta nell'esordio contro la Vigor Trani, due vittorie (una interna contro il Bitonto e una esterna a Vieste) e due pareggi (a Otranto e in casa, contro la corazzata Corato) sono numeri che danno ragione a mister Branà, all'esordio da trainer nel massimo campionato regionale, al suo giovane gruppo e al lavoro del diesse Bruno, a cui è stato affidato il compito di portare avanti l'eredità di Gerardo Viscido, tecnico campano che ha concluso con una trafila di risultati utili consecutivi la scorsa stagione. Arcigna e volonterosa, infatti, la formazione tarantina si è fatta finora rispettare su tutti i campi, grazie all'esperienza di capitan Cappellini (ex di turno insieme a Romano e Tommasi sponda avetranese e Coquin, quest'ultimo sponda rossoblù), e di Petranca tra i pali, di Calò nel reparto difensivo, di Franco e del siciliano Gatto a centrocampo, di Alemanni sulla corsia esterna ma anche grazie alla novità Ceresetto in attacco, puntero argentino che si sta presentando nel migliore dei modi al calcio dilettantistico italiano (già 3 goal in altrettante gare). Da non sottovalutare, inoltre, la verve del pacchetto under, tra cui Passiatore, De Gaetano, Venza e gli stranieri Mandy e Kandji

A favore degli ospiti i precedenti giocati sulla terra del "Tino Laserra", almeno nel torneo di Eccellenza. Oltre alla vittoria di misura dell'anno scorso (0-1 con rigore di Di Silvestro, l'8 dicembre 2016), il Novoli ha pareggiato a reti bianche nell'esordio stagionale dello scorso campionato (04 settembre 2016) e 2-2 nella prima gara di questa stagione (goal di Giorgetti e Coquin), gare entrambe valide per il primo turno della Coppa Italia di categoria. La gara, con fischio d'inizio alle ore 15.30, sarà affidata al signor Antonio Andrea Grosso della sezione arbitrale di Bari, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi e Antonio Alessandrino della sezione di Bari. Questi gli altri incontri della giornata e le relative deisgnazioni, fatto salvo per le gare Omnia Bitonto-CasaranoGalatina-Bitonto, giocate ieri pomeriggio e terminate con la vittoria dei rossoazzurri salentini e dei bitontini di mister Zinfollino: Atletico Aradeo - Atletico Vieste a Salvatore Montanaro di Taranto, U.S. Barletta - Corato Calcio a Gabriele Totaro di Lecce, Gallipoli Football - US città di Fasano a Leonardo Mastrodomenico di Policoro, Molfetta Calcio - FC Otranto a Bruno Spina di Barletta e UC Bisceglie - Vigor Trani a Michele Lopez di Bari.

Novoli, 15 ottobre 2017 - Foto Immaginario XII 

Giovanili, impegni esterni per Allievi e Giovanissimi
Altra trasferta no, ad Avetrana arriva la seconda sconfitta