Si torna al Toto Cezzi, dalle 15.30 arriva l'Atletico Racale

30.09.2018

Impegnativa la seconda partita tra le mura amiche del Novoli Calcio, nonostante l'ambiente rossoblù è stato animato in positivo dai tre punti conquistati a Carovigno, giusto premio a un gruppo in crescita costante. Ora, per la quarta giornata del Girone B di Promozione Pugliese, sulla terra del Toto Cezzi arriva l'Atletico Racale, primo di un triplo impegno casalingo che nell'arco di 10 giorni, tra campionato e Coppa Italia, vedrà capitan Potì e compagni ospitare prima il Taurisano di mister Manco poi il Brilla Campi di mister Cosma.

Di spessore e di esperienza, i biancocelesti di Alessandro Corallo sono una delle squadre più attrezzate del girone. Su tutto prevale il carisma del suo tecnico, una scommessa vincente partita la scorsa stagione ma che è valsa la riconferma sulla panca, uomo di calcio oltre cheex calciatore professionista, bravo nel forgiare un gruppo a sua immagine e somiglianza, costrutito da elementi che conoscono a fondo la categoria e giovani di belle speranze. Esempi di questo mix sono il sempreverde Davide De Icco per la difesa, Gioacchino Garrapa e Francesco Petrachi per la linea mediana, Matteo Luca e Alberto Cota per l'attacco, Giovanni De Iaco tra i pali a cui è stato aggregato un bel parco under, tra gli altri Murrore e Saracino, peraltro ex dell'incontro visto che ha vestito la maglia rossoblù nella prima parte della scorsa stagione. I "Corallo boys" hanno finora collezionato due vittorie, quelle interne contro Carovigno e Taurisano, quest'ultima ottenuta in extremis e in rimonta nell'ultimo turno, e dalla sconfitta esterna a Ugento.

In casa Novoli l'atmosfera è buona, visti i segnali positivi che il gruppo sta lanciando dentro e fuori dal campo. Mister Politi ha lavorato sodo nel corso della settimana, in vista di una gara sicuramente spigolosa e impegnativa, sicuramente un banco di prova importante nonostante la stagione sia ancora agli inizi, ma che saprà dare seganali sul futuro della squadra e del girone. Il tecnico leccese e il suo staff potranno contare sull'apporto di quasi tutta la rosa, anche dell'ultimo arrivo Montagna, visto che anche la lista dei "cattivi" del Giudice Sportivo sorride ai novolesi; le uniche assenze saranno quelle del portiere Baglivo, infortunato, e del giovane esterno Avantaggiato mentre in dubbio è Fasiello, alle prese con un fastidio muscolare. Di fondamentale importanza, infine, il supporto del pubblico amico, che si è calato alla perferzione nella categoria e sta sostenendo, in casa e fuori, i rossoblù. La gara, con inizio alle ore 15.30, sarà arbitrata da una terna tutta leccese: arbitro sarà Andrea Rutigliano, suoi assistenti Francesco Minerva e Davide Gatto. E' prevista anche una diretta streaming, che sarà trasmessa dalla società ospite sul profilo ufficiale Facebook.

Novoli, 30 settembre 2018 - Foto di Pasquale Valente

Un altro under per la porta: tesserato Daniele Montagna
Quarta, Tedesco e Denisi servono il tris. Tre punti e secondo posto