I risultati del Settore Giovanile: si ferma la Juniores, bene gli Allievi

17.12.2018

Un pareggio per gli Allievi Regionali, buona prova dei Giovanissimi Regionali nonostante la sconfitta, si ferma la corsa della Juniores Regionale dopo una striscia di risultati positivi. Questo il resoconto del weekend rossoblù del Settore Giovanile, con le diverse categorie impegnate tutte lontano dalla terra del Toto Cezzi, tra sabato pomeriggio e domenica mattina. 

Male gli Under 19 di mister Gianfranco Milanese, che tornano da San Pietro Vernotico con un pesante passivo e una prova incolore: 4-1 il risultato a favore degli arancioni della Deghi Calcio, passati in vantaggio e raggiunti dal goal di Paladini, unica marcatura rossoblù di giornata. Prossimo impegno, sabato 22 dicembre alle ore 14.30, riporterà la formazione novolese davanti ai propri sostenitori, contro il Soleto. Ottime, invece, le prove degli Under 17 e degli Under 15, formazioni entrambe impegnate nella doppia sfida contro l'Oratorio Don Pasquale, capolista di entrambe le categorie, a Cavallino.

Pareggio 1-1, conquistato all'ultimo respiro, per la squadra allenata dalla coppia Perrone-Ventura, che dopo un primo tempo ricco di occasioni subiscono il vantaggio dei locali al 17 del secondo tempo. I ragazzi, però, non abbassano la guardia e ci credono fino alla fine agguantando un meritato pareggio al 7 minuto di recupero con un goal di Michele Prete. Impresa sfiorata invece dalla formazione di mister Federico Sozzo che, contro la prima della classe, sfoggia un primo tempo di grandissima personalità che chiude in attacco vedendosi negare il goal del vantaggio prima da un prodigioso intervento del numero uno avversario su colpo di testa di Versienti e poi da un salvataggio sulla linea  a portiere battuto. Nella ripresa crescono i locali che passano in vantaggio al minuto 17. Vano l'arrembaggio dei giovani rossoblu che, ormai sbilanciati alla ricerca del pari, subiscono secondo e terzo goal nell'extra time.

I tornei regionali si fermano per la pausa invernale. Prossimo appuntamento al Toto Cezzi sarà fissato per il 6 gennaio prossimo, quando gli Allievi e i Giovanissimi ospiteranno rispettivamente la Kolbe Mario Russo e la New Team Squinzano. A chiudere il calendario gare, mercoledì 19 alle ore 15, sempre al Comunale di Cavallino contro i pari età dell'Oratorio Don Pasquale, la formazione Giovanissimi Under 15 che partecipa al torneo provinciale.

Novoli, 17 dicembre 2018

Diego De Giorgi nuovo rossoblù. Esperienza e fisicità per la difesa
Doppio Tedesco, vittoria di rabbia. Il derby d'andata è rossoblù