Derby di Coppa contro il Brilla. Si gioca alle 15.30 a San Pancrazio

20.09.2018

Ai nastri di partenza anche l'annuale edizione della Coppa Italia Promozione, con le gare di andata dei 16esimi di finale che giungono a 4 quattro giorni dalla seconda giornata di campionato e a tre giorni della terza gara del Girone B, che vedrà impegnati i rossoblù a Carovigno. Il Novoli Calciosarà impegnato nella prima versione del derby del Nord Salento, contro l'USD Brilla Campi, che da matricola ha impattato bene con la Promozione Pugliese. 

La squadra di mister Gianluca Cosma, tra le ripescate che hanno aggiornato l'attuale rooster, è reduce dalla bella vittoria esterna contro la Salento Football Leverano e dal pari in extremis contro l'Uggiano, conquistato nella gara di esordio. Un mix di veterani dei campionati dilettantistici locali e giovani speranze, quello giallorosso, sicuramente un gruppo unito che è reduce dal campionato scorso (la squadra campiense ha disputato il Girone B della Prima Categoria) puntellato durante il mercato estivo con innesti mirati, come Angelo Buono, Dario Quarta, Piero Gennari. La solidità maggiore sta nella linea mediana affidata al sempreverde Antonio Patruno, con Marco De Lorenzis e Davide Caravaglio, ex dell'incontro insieme a Mario De Vincentis e Vincenzo Carlà. Il Novoli di mister Politi, invece, arriva alla gara infrasettimanale con qualche defezione, Su tutti Cocciolo, De Razza e Denisi alle prese con guai muscolari e che non saranno dell'incontro. Per il resto si darà spazio al turn over, con la possibilità di far esordire in rossoblù diversi under.

Fischio di inizio alle ore 15.30, sul sintetico di San Pancrazio Salentino, sede degli incontri casalinghi della Brilla. La direzione del match è stata affidata a Vito Mattia Losapio della sezione arbitrale di Molfetta. coadiuvato dagli assitenti Gabrele Sindaco e Riccardo Rupe, entrambi della sezione di Lecce. Di seguito il calendario delle gare di giornata, con le relative designazioni arbitrali: Atletico Aradeo - A. Toma Maglie a Matteo Marcello Minerba di Lecce, Deghi Calcio - Salento Football Leverano ad Attilio Viola di Bari, Ostuni - Carovigno a Giuseppe Turco di Lecce, Talsano - Lizzano 1996 a Michele De Pinto di Bari, Taurisano - Atletico Tricase a Riccardo Tropiano di Bari, Ugento - Atletico Racale a Luca Schifone di Taranto, Uggiano - Lorenzo Mariano Scorrano ad Andrea Rutigliano di Lecce.

Novoli, 20 settembre 2018 - Foto di Immaginario XII

Bello e sfortunato. Tanto Novoli ma con il Tricase è solo pareggio
Pari e patta a San Pancrazio: si deciderà tutto l'11 ottobre