Ad Avetrana l'esordio stagionale. Alle 16 l'andata di Coppa Italia

03.09.2017

Si riparte, vacanza finita. Da oggi si fa sul serio, da oggi si torna su quel campo che regala le vittorie più belle e le sconfitte più dure, da oggi si inaugura una nuova stagione che porterà il Novoli Calcio a disputare il suo quarto campionato di Eccellenza Pugliese, il massimo campionato dilettantistico regionale. Si riparte dalla Coppa Italia, ironia della sorte da Avetrana, come lo scorso anno. Due gare, oggi l’andata, giovedì 14 settembre il ritorno al Toto Cezzi, che si incastrano tra la prima e la seconda di campionato, che vedranno i rossoblù di Schipa impegnati rispettivamente a Ruvo di Puglia contro l’UC Bisceglie e poi in casa con l’Atletico Vieste. Due gare, soprattutto, che al di là del cammino novolese nella 52esima edizione della coppa di categoria, mostreranno ai tifosi i frutti del lavoro estivo svolto tra Lequile e Novoli e quali novità riserverà il sistema di gioco con i nuovi arrivati, gli innesti under e lo “zoccolo duro” confermato da staff tecnico e societario.

Di fronte, capitan Potì e compagni non troveranno l’organico che ha chiuso la stagione passata tra gli applausi degli addetti ai lavori. Non ci sarà mister Viscido, artefice di una scalata di vittorie che ha regalato la salvezza al team biancorosso, non ci sarà Coquin, oggi rossoblù, e diversi artefici di quel miracolo sportivo. Ci sarà, invece, un altro ex della gara, Cappellini, e mister Giuseppe Branà, il nuovo trainer scelto dal presidente Saracino e dal diesse Bruno, chiamato a riorganizzare un gruppo quasi tutto nuovo, rinforzato dagli arrivi di diversi stranieri (gli argentini Salto per la difesa e Ceresetto per l’attacco), degli esperti Petranca, Gatto (ex Ragusa), Calò e di diverse giovani promesse come Gravante, Minichini, Pizzolante, Erario e Romano.

La gara del campo comunale “Laserra”, con fischio d’inizio alle ore 16, sarà diretta dal signor Antonio Ciniero della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Miccoli e Antonio Alessandrino, rispettivamente delle sezioni di Brindisi e Bari. Questi gli altri incontri in programma nel pomeriggio:

Atletico Aradeo - Casarano Calcio al signor Gabriele Totaro di Lecce, Atletico Vieste - Us Bitonto al signor Nicola Maria Peres di Barletta, Us Città di Fasano - Pro Italia Galatina al signor Michele Fracchiolla di Bari, Corato Calcio - Omnia Bitonto al signor Salvatore Montanaro di Taranto, Fc Otranto - Gallipoli Football al signor Andrea Palmieri di Brindisi e UC Bisceglie - Vigor Trani al signor Gianluca Natilla di Molfetta. Già giocata ieri la gara tra Molfetta Calcio e Barletta, terminata con la vittoria dei locali per 3-1.

Novoli, 03 settembre 2017 - Foto di Gabriele Vitale

Con Saracino si chiude il mercato. Spagnolo: "Siamo soddisfatti"
Due pari ad Avetrana, di Giorgetti e Coquin le prime reti stagionali