ACCREDITI / Regolamento riservato agli operatori della stampa e dell'informazione

26.09.2022

In occasione delle gare del Novoli Calcio, da disputare nel corso della stagione 2022-2023 presso il Campo Sportivo "Toto Cezzi" di Novoli, gli operatori della stampa (giornalisti carta stampata e tv, siti web e blog, operatori video e foto) sono pregati di attenersi alle seguenti disposizioni per la richiesta dell'accredito di accesso all'impianto e per le modalità relative l'esercizio del "diritto di cronaca". Il presente Regolamento richiama la Circolare n.6 della Lega Nazionale Dilettanti e sarà valido per tutte le gare interne del Campionato Regionale di Eccellenza Pugliese.

- RICHIESTA DI ACCREDITO
Termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per le ore 12 del venerdì precedente alla gara, non saranno accettate richieste pervenute oltre la scadenza. Le redazioni giornalistiche interessate dovranno inviare una richiesta su carta intestata, a firma del Direttore Responsabile, all'indirizzo di posta elettronica segreteria.novolicalcio@gmail.com, con l’indicazione del nominativi, dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) e del numero di tessera di appartenenza all’Ordine dei Giornalisti. Non saranno forniti accrediti stagionali, la procedura sarà attivata per ogni gara interna.

- MODALITÀ DI ACCESSO ALL'IMPIANTO
I giornalisti in possesso dell’accredito avranno diritto all’ingresso attraverso l’ingresso principale (Via Trepuzzi), esibendo agli addetti un documento di identità per il riconoscimento. Salvo esplicite e motivate richieste, che verranno comunque valutate prima dell'approvazione, i possessori di accredito verranno collocati nella Tribuna Coperta destinata ai tifosi locali.

- MODALITÀ PER LE DIRETTE STREAMING
Attenendosi a quanto stabilito dalla Circolare n.8 della Lega Nazionale Dilettanti, questa società si riserva di accettare richieste da Emittenti tv, giornali web e/o qualsiasi "piattaforma esterna a quella dei canali social delle singole Società", così come indicato espressamente dalla norma federale (si consulti https://bit.ly/3rfeRcM). Le trasmissioni in diretta delle gare che saranno autorizzate verranno espletate con accredito degli operatori mediante la procedura sopra indicata e con accesso alla postazione all'interno della Tribuna Coperta. Ogni altra attività dovrà essere specificatamente richiesta via mail a segreteria.novolicalcio@gmail.com e concordata tra le parti.

Novoli, 26 settembre 2022

Comunicazione della società sugli obblighi di rendicontazione
Dimissioni del tecnico Gioacchino Marangio