Nota ufficiale Asd Novoli Calcio 1942

24.07.2019

Domani, 25 luglio 2019, scadrà il termine per l'iscrizione al campionato e tra una settimana la convenzione per la gestione del Cezzi. Nonostante i tre incontri tenutisi dapprima a giugno e poi il 1 e l'11 Luglio ed i tanti buoni propositi e proclami, oggi ci siamo ritrovati, per la prima volta, da quando nell'agosto del 2011 rilevammo il titolo sportivo, a non aver ricevuto non solo alcun sostegno economico, ma nemmeno nessuna comunicazione ufficiale a garanzia dello stesso che, è bene ricordarlo, negli anni il Comune di Novoli ha sempre stanziato. Ad oggi, inoltre, sul tavolo non c'è nemmeno una bozza di proposta per il rinnovo della convenzione per l'uso del Cezzi.

Nonostante i sacrifici enormi di questi anni ci stiamo ritrovando soli e costretti a prendere atto del disinteresse generale. Anzi dobbiamo con rammarico evidenziare come la nostra passione ed i nostri colori siano troppo spesso utilizzati e strumentalizzati per finalità differenti dal tentare di consolidare e fare crescere quello che riteniamo sia patrimonio di una intera comunità.

Nonostante tutto questo e, quindi nonostante la assoluta mancanza di qualunque forma di certezza su cui programmare il futuro, nella mattinata di oggi la società ha versato di tasca propria l'importo di euro 6.150,00  ed ha formalizzato l'iscrizione della squadra al campionato di promozione. 

Il presidente Murra ha voluto commentare così la decisione di iscrivere la squadra. "Troppo silenzio intorno a noi negli ultimi giorni, silenzio che fa riflettere. Ma noi abbiamo fortemente voluto iscrivere ugualmente la squadra. Lo abbiamo fatto  perché continuiamo a credere che Novoli ed i Novolesi non faranno mancare il loro supporto. Perché confidiamo nell'aiuto e nel sostegno di tutti per riuscire a portare avanti un progetto che è sociale, prima che sportivo."

Per questo oggi rilanciamo forte l'invito ai nostri tifosi, ai Novolesi tutti ed alle istituzioni che hanno da sempre pubblicamente dichiarato di volerci sostenere: FATELO! Ormai le parole non servono più, contano i fatti.

Novoli, 24 luglio 2019

Futuro rossoblù. Intervista a mister Federico Sozzo
Open day rossoblù, un altro raduno per il Settore Giovanile