Cinque reti dall'Aradeo, notte fonda in casa rossoblù

28.11.2017

Atletico Aradeo: Antonica, De Giorgi, Malerba (80’ Fasiello), Previderio, Nunzella (83’ Morello), Tartaglia (74’ Pascali), S. De Razza, Paiano, A. De Razza (45+1’ Tundo), Negro (67’ Migali), Petrachi. A disposizione Colazzo, Martiriggiano. Allenatore: Gianluca Politi.

Novoli Calcio: Laghezza, Nacci, De Giorgi, Serio (22’ N. Podo), Schiavone, Potì, Coquin, Quarta, Rubino, Marasco, Iaia (62’ Striani). A disposizione Melissano, Sanguedolce, A. Podo, Tundo, Bayo. Allenatore: Simone Schipa.

Arbitro: Luca Vittoria di Taranto. Assistenti Fedele (Lecce) e Casula (Taranto)
Reti: 4’, 15’ Paiano, 10’, 25’, Petrachi, 45’ Negro su rig.

Tre reti sotto dopo un quarto di gara, ben cinque alla fine del primo tempo. Una batosta difficile da digerire per gli uomini di Schipa, che nella trasferta di Aradeo intravedevano un'occasione di rilancio dopo un avvio di stagione altalenante. Invece le doppiette di Paiano e Petrachi, oltre al rigore siglato da Negro, pesano sul groppone di capitan Potì e compagni, troppo brutti per essere veri. La gara contro i giallorossi di mister Politi e degli ex Antonica, Tartaglia e Previderio, che finora non avevano vinto una gara se non "a tavolino" dopo il ricorso accolto dal Giudice Sportivo, si risolve nei primi 45 minuti, con goal a ripetizione e diversi errori eclatanti degli ospiti. La seconda frazione, invece, non registra emozioni. A fine gara squadra a rapporto dai tifosi presenti al Comunale di contrada Spina e una nota della società diretta dal presidente Francesco Murra, nella quale si chiede scusa a tutti i cuori rossoblù per la prestazione offerta.

Novoli, 27 novembre 2017 - Foto di Immaginario XII

Ad Aradeo trasferta difficile e importante, si gioca dalle 14.30
Simone Schipa rassegna le dimissioni da allenatore