La bella esperienza della Safari Cup in Abruzzo

03.05.2017

Pulcini ed esordienti sono tornati dal Torneo di Calcio Giovanile “Safari Cup”, svoltosi dal 29 aprile al 1 maggio in Abruzzo” con una grande vittoria. E non parliamo di risultati, di trofei, di reti e cannonieri. Ma di un successo di squadra fatto di organizzazione, programmazione, esperienza e crescita, per i piccoli della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, per i loro tecnici e per l'intero ambiente del Novoli Calcio.

Il quarto posto della formazione Esordienti 2004-2005, maturato grazie alla vittoria contro la Polisportiva Bari (1-0 con il goal di Federico Metrangolo) e al pareggio con la Scuola Calcio Eden, che ha fatto pesare meno la sconfitta contro i napoletani del Cutolo nelle fasi eliminatorie e quelle contro i napoletani del Giglio (2-0 in semifinale) e contro La Quercia Putignano (0-1 il risultato) nella “finalina” per il terzo gradino del podio, è un motivo d'orgoglio. Così come l'esperienza vissuta dalle due formazioni Pulcini 2006-2007-2008, che non sono riuscite a superare i gironi ma che hanno affrontato comunque a testa alta i pari età di tante società del territorio nazionale, partecipanti a una manifestazione conosciuta e apprezzata nel mondo del calcio giovanile. Orgoglio e piacere immenso, uno sprone per fare ancora meglio, per crescere e costruire una palestra di sport e vita, dentro e fuori dal calcio per i nostri ragazzi e per le loro famiglie.

“Era un obiettivo presentato in estate insieme al nuovo progetto per la Scuola Calcio e il Settore Giovanile - dichiara il direttore generale Gianluca De Pascalis. Partecipare a un torneo fuori sede era un traguardo che ci siamo posti e che abbiamo rispettato con grande soddisfazione. Il ringraziamento personale della società va ad ognuno dei ragazzi, ai tecnici Roberto Fiordalisi, Francesco Francioso e Alberto Ferulli, alle famiglie che hanno vissuto con noi questa esperienza, all'organizzazione di Centro Eventi Tornei Calcio Giovanile, a Francesco Spada per la cura e l'attenzione nella gestione dei gruppi, a Melissa Cosma e Stefania Ventura per aver curato i rapporti con le famiglie. E' stata la prima e di sicuro non sarà l'ultima - conclude - ma sicuramente sarà una delle tante attività che porteranno alla crescita dei nostri piccoli e della nostra squadra societaria”.

Novoli, 03 maggio 2017

Paura passata per Antonio Laghezza. "Grazie a tutti"
Quel goal che vale tanto. "Una liberazione, ho pianto di gioia"