Torna il campionato, al Toto Cezzi arriva il Fasano

05.11.2017

La nona giornata del campionato di Eccellenza Pugliese riporta sulla terra del Toto Cezzi l'Us Città di Fasano, un gradito ritorno nel massimo torneo regionale e una neopromosa che vuole dire la sua nei quartieri alti della graduatoria. La sfida arriva nel momento più delicato della stagione per le due formazioni, con stati d'animo completamente opposti: i biancoazurri di mister Giuseppe Laterza, fatto salvo per il passo falso a Gallipoli e per il pareggio interno con il Molfetta, hanno sempre vinto, accedendo anche alle fasi finali della Coppa Italia e, di fatto, confermando le ambizioni del partron D'Amico; mentre i rossoblù di Simone Schipa, reduci dalla sconfitta nel recupero della terza giornata contro il Corato, hanno voglia di riscatto e di ritrovare bel gioco, goal e sorrisi, specie davanti al pubblico amico.
Strapazzato il campionato di Promozione la scorsa stagione, il Fasano ha confermato l'ossatura della rosa vincente, a partire proprio da mister Laterza, infoltendola con innesti di qualità per tentare il salto di categoria. Oltre al centrocampista argentino Facundo Ganci, in estate sono arrivati nomi del calibro dell'attaccante Vincenzo Corvino, dell'esterno Vincenzo Richella e di Eugenio Palma, che lo scorso anno nell'Otranto ha vissuto il suo momento d'oro. Questi, da aggiungere ai riconfermati Antonio Anglani, MMassimo Fumarola, Pietro Gennari, Leo Serri, Fabio Leggiero e Giuseppe Amodio, tutti a disposizione del tecnico nella gara odierna. Di fronte troveranno i rossoblù, che concludono così un tour de force che li ha visti affrontare tre gare in sette giorni.

La gara, con inizio alle ore 14.30, sarà arbitrata dal signor Claudio Giuseppe Allegretta della sezione arbitrale di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Daniele De Chirico e Francesco Acquafredda della medesima sezione. Con il fischietto molfettano i novolesi hanno già avuto un'esperienza nell'attuale stagione, la vittoria casalinga contro la Pro Italia Galatina, mentre i fasanesi hanno giocato la prima gara di Coppa Italia, resa famosa per la sconfitta a tavolino comminata loro dal Giudice Spotivo e successivamente cancellata. Ultimi precedenti ufficiali nel campionato 2006/2007, con la vittoria ospite allo scadere con un "tiraccio" di Giulio Mastrolonardo dopo il pareggio di Fabio Mazza, in un campionato che si concluse con la vittoria dei biancoblù e la retrocessione ai play-out per i novolesì. Questi gli altri incontri di giornata e le relative designazioni arbitrali: Atletico Vieste - Molfetta Calcio a Giuseppe Doronzo di Barletta, Usd Avetrana - Omnia Bitonto a Vittorio Emanuele Daddato di Barletta, Us Bitonto - Gallipoli Football a Valerio Pezzopane de L’aquila, Casarano Calcio - Barletta 1922 a Stefania Genoveffa Signorelli di Paola, Corato Calcio - Atletico Aradeo ad Andrea Salanitro di Bari, Fc Otranto - UC Bisceglie ad Alessandro Salvo di Taranto, Vigor Trani Calcio - Pro Italia Galatina a Fabrizio Consales di Foggia.

Novoli, 05 novembre 2017 - Foto di Immaginario XII

Giovanili, il weekend di Juniores, Allievi e Giovanissimi
Ganci risolve, sconfitta immeritata per i rossoblù