Iunco illude, l'Ugento fa la big. Seconda sconfitta consecutiva

15.10.2018

Ugento Calcio: Esposito, Rizzo, Stefano, Solidoro G. (37’st Urso), Pasca, Elia, De Giorgi (29’st Botrugno), Pellegrino, Ponzo (15’pt Rizoli), Castrì (46’st Signore), Solidoro U. (35’st Di Seclì). A disposizione Scorina, Congedi, Buonocore, Fattizzo. Allenatore Mimmo Oliva

Novoli: Margiotta, Pepe, Fasiello, Quarta (41’st Serio), Tamborrino, Potì, De Razza, Cocciolo, Tedesco, Iunco (1’st Ismail), Avataggiato (30’st Pulimeno). A disposizione Baglivo, Trevisi, Serio, Mignone, Tundo. Allenatore Gianluca Politi

Arbitro: Francesco Mallardi (Bari), assistenti Antonio Alessandrino e Massimiliano Miccoli (Bari)

Reti: 17’pt Iunco (N), 43’pt Stefano (U), 28’st Castrì (U)

Di crisi non si può parlare, visto che siamo solo alla sesta giornata. Ma qualcosa che non va si vede, e non per i risultati positivi che non arrivano, ma per la mole e l'intensità di gioco mostrate nelle prime quattro giornate e che, da due domeniche a questa parte, sembrano giungere a fatica. Che il campionato sia difficile, livellato e ostico si sapeva bene, si sapeva anche che tutte le formazioni del "Girone B" erano attrezzate e di qualità e che tutti i campi possno diventare trappole, quello che non sembra entrato in testa a tutti è che umiltà, sacrificio e dedizione sono gli unici ingredienti per uscire da questa impasse. 

Così ad Ugento, contro gli ex Elia, Esposito, De Giorgi e Pasca, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva. La seconda caduta della stagione coincide con una gara partita bene, grazie a un bel goal di Alessio Iunco che finalmente sigla la sua prima marcatura dopo il ritorno in rossoblù, ma finita troppo male per essere vero: lo stesso attaccante brindisino messo ko da Pasca, resosi protagonista di altri gesti troppo irruenti per tutti tranne che per il direttore di gara, costretto a lasciare il campo dopo i primi 45 minuti e giallorossi di casa che prima recuperano lo svantaggio con Stefano, poi nella seconda frazione si portano avanti con Castri che infila l'angolo alto di Margiotta con una staffilata dal vertice dell'area di rigore. In tutto questo, da segnalare sono tre buone occasioni capitate sui piedi di Quarta e sulla testa di tedesco nella prima frazione, una traversa clamorosa dello stesso attaccante nei secondi 45 minuti e un'ottima prestazione dell'under Ismail in cabina di regia. Troppo poco, però, per riagguntare i giallorossi di mister Oliva, sulle ali dell'entusiasmo per il primato del Girone B consolidato dopo la quinta vittoria di fila, troppo poco per evitare un'altra brutta figura da archiviare al più presto con il lavoro e la voglia di rimanere uniti.

Alle porte c'è il prossimo impegno casalingo contro l'Uggiano di Francisco Lima, ennesima formazione che non si sta esprimendo al meglio in questo inizio di stagione, domenica 21 ospite del Cezzi. Una gra che a questo punto diventa un crocevia per le ambizioni dei rossoblù novolesi, che non solo sono obbligati a riscattarsi tra le mura amiche da due prestazioni opache ma hanno bisogno di ritrovare le motivazioni giuste per portare avanti questo progetto sportivo. 

Novoli, 15 ottobre 2018 - Foto di Salento Television

Ad Ugento per capire chi siamo veramente. Si gioca dalle ore 15.30
Novoli e Uggiano, stessa voglia di riscatto. Si gioca dalle 15.30