Capitan Potì non molla. "Cuore, grinta e amore per la maglia"

16.11.2017

Quello che si sta vivendo in queste settimane è forse uno dei periodi più neri del calcio novolese. Non tanto per i risultati che non arrivano o per la situazione deficitaria di classifica che segna questo inizio di stagione, quando per l'atmosfera di rammarico che si vive nell'ambiente rossoblù. Lavorare sodo senza raccogliere risultati, infatti, è l'emblema della situazione attuale che, se da una parte ha tolto il sorriso agli uomini di Schipa, dall'altra crea quella voglia di riscatto che presto farà ritornare tutti a gioire.

Lo sa bene Luca Potì, capitano rossoblù con un grande esperienza nel "Girone Unico" pugliese dell'Eccellenza. "Nella mia carriera, così come nella mia vita - dice il difensore centrale - ho sempre accettato le sfide e le ho affrontate col massimo impegno, senza risparmiarmi mai, dando tutto me stesso. Questa nuova sfida, per me i per i mieri compagni, si sta rivelando più dura del previsto: sapevamo le difficoltà di un campionato che di anno in anno cresce e si migliora, ma non avevamo preventivato un livello così alto e le difficoltà che avremmo incontrato nel momento in cui non ottimizziamo il lavoro. Stiamo pagando a caro prezzo ogni disattenzione ma non voglio nascondermi o giustificarmi, abbiamo raccolto pochissimo nonostante l'impegno massimo e ci assumiamo tutte le responsabilità, io in primis"

Poi l'appello al popolo novolese, sempre verace e passionale, un invito a vivere questo momento difficile accanto alla squadra, ai suoi uomini rappresentativi, al tecnico e allo staff dirigenziale. "Conosco il mio pubblico - dice Potì. A loro, dagli ultras sempre presenti in ogni campo di Puglia a tifosi e sportivi che ci sostengono ogni domenica, chiedo solo di starci vicino in questa situazione difficile ma non drammatica: se abbiamo dato il 100 per cento finora e non è bastato, chiederò alla mia squadra il massimo, negli allenamenti come in campo, per cercare di uscire fuori da questo crisi con il cuore, la passione, la voglia e l'amore che ha sempre contraddistinto il nostro gruppo. Ci meritiamo la fiducia, siamo pronti a onorare la maglia e la sua storia, già da domenica nella sfida contro la capolista Bitonto".

Novoli, 16 novembre 2017 - Foto di Immaginario XII 

Novoli-Bitonto, trasferta vietata ai tifosi ospiti
Al Toto Cezzi arriva la capolista Bitonto, si gioca dalle 14.30