Continua il momento no: sconfitta di misura in casa del Talsano

13.12.2018

Asd Talsano: Fischetti, Cisse (Piepoli 75’), Tonti, Galzarano, Angelini, Marchiggiano, Lisi, Franchini (Scarci), Peluso, Rossi, Galante (Palombella 72’). A disposizione Valentino, Rossi A., Albano, Ingrosso, Modou, Scarci, Diatta. Allenatore Luigi Frascella.

Novoli Calcio: Margiotta, Pepe (Tundo 90’+3’), Mazza, Marasco, Tamborrino, Potì, De Razza, Cocciolo (Denisi 89’), Tedesco, Scarcella, Quarta (Iunco 51’). A disposizione Costantini, Trevisi, Avantaggiato, Serio, Rollo, Leiaci. Allenatore Gianluca Politi.

Arbitro: assistenti Fabrizio Consales (Foggia), assistenti De Marzo (Bari) e Barile (Brindisi)
Rete: 17esimo Galanta (T)
Note:  espluso Lisi (T) all'85esimo

Una grande vittoria per il Talsano, una brutta sconfitta per il Novoli. Si riassume così la 14esima giornta di Promozione Pugliese, la penultima di andata, con i rossoblù di mister Politi incapaci di reagire allo stop interno contro la Deghi, anzi di incamerare la quarta sconfitta di stagione, la seconda di fila. Per i biancoverdi di casa, invece, tre punti inaspettati, ma comunque meritati sul campo al termine di una gara attenta e di un vantaggio, arrivato al 17esimo del primo tempo, difeso con i denti. 

La cronaca. Primo tempo equilibrato, iniziato bene da capitan Potì e soci, ma continuato male. Tedesco si divora due palle goal nei primi 10 minuti, al 17esimo i biancoverdi passano in vantaggio grazie ad una bella marcatura di Galante, che salta un uomo e insacca al lato del portiere novolese. In Novoli, a testa china, si butta in avanti ma trova un muro eretto dalla difesa talsanese. E' ancora Tedesco a mordersi le mani per una palla vagante non sfruttata al meglio, poi è Marasco a recriminare per un fallo di mani su un tiro da fuori. Per il resto molta confusione e poche emozione, un copione che si ripete anche nella ripresa: è il Novoli a tenere il pallino del gioco e il possesso palla. Sono tre le importanti occasioni da raccontare, due per gli ospiti rossoblù: prima è Iunco a sbagliare mira di testa, poi è ancora Tedesco a sparare alto una ghiotta palla in area mentre Piepoli, di rimessa, si vede stoppare la gioia del raddoppio da una buona risposta del baby Margiotta. Al triplice fischio è tanta l'amarezza dei tifosi novolesi giunti in terra tarantina.

Nel prossimo turno, atteso domenica 16 dicembre alle ore 16, il Novoli sfida in casa l'Usd Brilla Campi che ha gli stessi punti della squadra rossoblù in classifica, ma è reduce dal pareggio interno contro il Taurisano. Si tratta della seconda sfida stagionale al Cezzi contro i cugini giallorossi, tenuto conto della sfida di Coppa Italia conclusasi ai rigori con il passaggio del turno novolese. Domenica, però, sarà un'altra storia.

Novoli, 13 dicembre 2018 - Foto Associazione Sportiva Talsano Facebook

Sorridono gli Allievi, benino la Juniores. I risultati delle Giovanili
Novità dal calciomercato, torna in rossoblù Luca Romano