Obiettivo raggiunto! Confermate tutte le categorie regionali

18.03.2019

La buona notizia della domenica, dopo i fatti di cronaca che hanno aperto il weekend di calcio rossoblù, è il raggiungimento dell'obiettivo stagionale del Settore Giovanile, impegnato con tre categorie nei rispettivi gironi dei tornei regionali. Tre successi sudati e difesi con onore dai giovani novolesi, soprattutto meritati dagli staff tecnici e dai collaboratori con il lavoro quotidiano nel corso dell'intero anno, anche e in modo speciale nei momenti di difficoltà. La copertina è tutta dedicata alla formazione Giovanissimi Regionali affidata a mister Federico Sozzo, che ha completato un cammino difficile con una rimonta al cardiopalma sull'Oratorio Don Pasquale, da 0-2 a 3-2 grazie alle reti di Diego Vetrugno, Filippo Miglietta e Giulio Scardia. La settima vittoria su 22 gare, infatti, vale per l'Under 15 la salvezza matematica, a coronamento di un campionato molto complicato ma giocato sempre con onore, grande dedizione e con una evidente crescita dei ragazzi nel corso della stagione. In tutto 38 reti segnati e 37 subite, 11 sconfitte totali e 4 pareggi i numeri di un torneo affrontato a viso aperto contro chiunque e che ha visto i piccoli rossoblù guadagnarsi applausi e complimenti anche in campi difficili, merito del lavoro di gruppo e dell'idea di squadra.

Sconfitta, invece, per la formazione Allievi Regionali, in casa dell'Oratorio Don Pasquale, già campione del Girone G con largo anticipo. I ragazzi allenati dalla coppia Mino Perrone - Alessandro Ventura non hanno sfigurato neanche di fronte alle migliore forza del torneo, e nonostante il passivo pesante (3-0 il risultato finale per i leccesi) hanno dimostrato quella personalità che non è mai mancata nel corso della stagione, chiusa con tranquillità al sesto posto. Nove le vittorie complessive, ben otto le sconfitte e tre soli pareggi in 20 partite giocate, menzione di merito per il cannoniere Francesco Fedele (15 goal) che non solo si è messo in mostra con i suoi pari età con il terzo posto nella graduatoria dei bomber ma ha guadagnato l'attenzione di mister Epifani, la convocazione e uno scampolo di gara con la prima squadra.

Vittoria e terzo risultato utile consecutivo per la Juniores Regionale di mister Milanese. Nella penultima gara della stagione, infatti, sul campo del Soleto, le reti di Andrea Azurretto, Marco Attanasio e Matteo Solimena su rigore e Nicolò Turco regolano la formazione di casa e permettono all'Under 19 di chiudere la stagione al quinto posto, un bel risultato per una squadra cresciuta nel corso del tempo e che ha supportato anche la prima squadra con gli esordi in Promozione Pugliese di Pignatelli, Leaci, Zannito, Solimena e le convocazioni di Maggio, Ludovico Quarta e Faggiano. Sabato 23 marzo, infatti, al Toto Cezzi l'Otranto che ha già festeggiato la conquista del titolo. 

Novoli, 18 marzo 2019

Raid notturno al Toto Cezzi. La delusione della società
Tedesco e Iunco pareggiano i conti, con l'Aradeo è solo 2-2