Sarà Virtus Matino - Novoli il playout, si gioca domenica 21 aprile

15.04.2024

É ufficiale: il playout per giocarsi la permanenza nel campionato regionale di Eccellenza Pugliese si giocherà domenica prossima, 21 aprile, alle ore 16.30 allo stadio Via del Mare di Matino. Gli ultimi 90 minuti della stagione 2023/2024, infatti, sono stati programmati dagli organi federali regionali subito dopo l'ultima giornata della regular season, che ha visto i biancocelesti di mister Alex Vetrugno pareggiare in casa con il Brilla Campi, uscito salvo dalla bagarre della zona retrocessione, e i rossoblù di mister Cimarelli capitolare in casa della capolista Ugento, che con i tre punti ha staccato definitivamente il Manduria e ha avuto accesso direttamente alla finale regionale per la Serie D. 
Gli altri verdetti del Girone B, dopo quello ricevuto anzitempo per la rinuncia e la conseguente esclusione dell'Ostuni, sono state le retrocessioni di Toma Maglie, SSD San Pietro Vernotico, Città di Otranto e Mesagne Calcio. Troppi punti di distacco, secondo il "nuovo" regolamento che porta dritto al Girone Unico della prossima stagione, per disputare ulteriori playoff (che invece si disputeranno nel Girone A, tra A.S. Bisceglie 1913 e Molfetta Calcio). Unico nodo ancora da sciogliere, dunque, sarà l'ultima squadra che si guadagnerà la possibilità di giocare ancora nel massimo torneo regionale e che si conoscerà proprio dopo lo "spareggio" tra la Polisportiva Virtus Matino e il Novoli Calcio.
Stando al regolamento sono previsti due extratime di 15 minuti, qualora la gara dovesse terminare sul risultato di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, mentre non saranno giocati i calci di rigore. Un ulteriore pareggio al termine dei tempi supplementari, infatti, permetterà alla squadra di casa di vincere la contesa, sfruttando il miglior piazzamento in graduatoria nel corso del campionato. Ulteriori dettagli, infine, saranno definiti dalla Lnd Puglia con un Comunicato specifico sull'organizzazione di playoff e playout.

Novoli, 15 aprile 2024

 

Mister Cimarelli fa quadrato: "La sfida è tosta ma tutti insieme dobbiamo provarci"
La felicità del presidente Murra. "Una vittoria sofferta ma di passione"