Il Novoli stecca, passa il Molfetta. Play out contro la Vigor Trani

23.04.2017

Molfetta Sportiva: Savut, D'Angelo, Triozzi, Lamatrice, Grazioso, Amoruso, Pasquadibisceglie (Pagano), Gissi, Cesareo (Visconti), Stefanini, Senè (sallustio). A disposizione Iurlo, Pagano, Albanese, Loseto, Calisi. Allenatore Lanza

Novoli Calcio: Laghezza, Elia (De Giorgi), De Vincentis, Cappilli, Indirli, Potì (Di Lorenzo), Palazzo (De Michele), Schiavone, Fiscella, Di Silvestro, Giorgetti. A disposizione Liaci, Vergari, Giannuzzi, Rizzo

Arbitro Sig. Simonini della sezione di Gallarate

Il Novoli stecca la possibilità di salvezza diretta, cadendo sul campo del rigenerato Molfetta ed ora è costretto alla lotteria dei playout. Gara condizionata dal goal dei padroni di casa alla mezzora del primo tempo e da un prima frazione troppo abulica per gli ospiti: sugli scudi l'estremo Laghezza, autore di ben tre prodigiosi interventi rispettivamente su una punizione dal limite e sui due tiri sotto misura degli attaccanti di patron Lanza. Alla quarta occasione è Cesareo a bucare la retroguardia, abile a colpire al volo e insaccare un tiro respinto dai guanti del numero uno rossoblù.

Più vispo ma senza risalutati il secondo tempo novolese. Pronti, via e subito due azioni in ripetizione per Fiscela, che calcia da fuori ma trova l'attenta opposizione di Savut. Capitan Potì e compagni macinano gioco alla ricerca del gol del pareggio, ma il tiro di De Michele termina di poco alto. Niente da fare nemmeno con le altre occasioni capitate su piedi di Giorgetti e Di Lorenzo. 

Il triplice fischio accontenta solo i molfettesi, dati per spacciati ma che ora si giocheranno il tutto per tutto a Gallipoli. Per i novolesi spareggio finale contro la Vigor Trani, domenica 23 aprile alle 16.30 sulla terra del Toto Cezzi. Di questa triste giornata, l'ennesima di questa stagione complicata, rimane la bella cornice di novolesi al seguito, l'orgoglio di tanti tifosi che hanno raggiunto Molfetta e una speranza che rimane accesa in fondo al cuore. Ripartiamo da lì, crediamoci insieme.

Novoli, 23 aprile 2017 - Foto Immaginario XII

Molfetta - Novoli, fuori i secondi. Arbitra Simonini di Gallarate
La rassegna stampa del lunedì