Quattro arrivi under, forze fresche per ogni reparto

07.08.2017

Non si ferma il calciomercato del Novoli Calcio. Dopo i giorni clou delle trattative, con i nuovi arrivi e le riconferme, il diesse Luca Spagnolo si è concentrato sul pacchetto under da mettere a disposizione di mister Schipa, già dalla preparazione precampionato che si svolgerà in queste settimana tra il Centro Sportivo Lequile e il “Toto Cezzi” di Novoli. Proprio in questo ambito, infatti, sono state formalizzati gli arrivi di quattro giovani di belle speranze, uno per reparto, già aggregato al gruppo che sta preparando l’Eccellenza Pugliese 2017/2018.

Il primo è Matteo Cenzento, estremo difensore classe 1999, proveniente dal Settore Giovanile della Virtus Francavilla, con la cui casacca ha giocato il campionato nazionale Beretti, firmando anche qualche presenza nella Lega Pro con la formazione di mister Calabro. Restando al reparto difensivo, poi, il volto nuovo è Christian Sanguedolce, centrale e all’occorrenza terzino destro classe 1999 cresciuto nel Settore Giovanile dell’U.S. Lecce che lo scorso anno ha vissuto l’esperienza degli Allievi Nazionale del Bologna. Per il centrocampo, invece, dopo le conferme di Podo e Vergari, c’è Danilo De Luca. Proveniente dalla Salento Football, con cui ha vestito la maglia della Juniores e della prima squadra nel campionato di Promozione Pugliese, il centrocampista 1999 è cresciuto nei settori giovanile dell’U.S. Lecce e della Juventina Lecce. Per finire con l’attacco e con la scommessa Souareba Bayo, calciatore africano 1998, alla sua prima esperienza nel calcio dilettantistico italiano.

“Sicuramente non saranno gli unici - conferma il diesse Luca Spagnolo - dobbiamo completare i reparti con giovani di qualità e quantità, vista il livello delle nostre avversarie. Con mister Schipa stiamo valutando altri giovani da aggregare alla prima squadra. Sono personalmente soddisfatto delle scelte finora effettuate, vogliamo dare il giusto spazio a questi giovani per permettere loto di mostrare le loro qualità e il loro valore nel massimo campionato regionale pugliese”.

Novoli, 07 agosto 2017 - Foto di Immaginario XII

Iniziata la preparazione. Mister Schipa: "Onoreremo questa maglia storica"
Verso il campionato, ecco le principali novità della stagione