Un nome nuovo e una conferma: Stefano Marti per il centrocampo, Giacinto Gigante per la difesa

23.08.2020

Una conferma per la difesa e un volto nuovo per la linea mediana. Vestiranno la maglia rossoblù Giacinto Gigante, difensore classe 1996, confermato dopo la seconda parte della scorsa stagione vissuta con la maglia novolese, e Stefano Marti, centrocampista offensivo classe 1998, proveniente dal Gallipoli. 

Gigante si è messo in mostra nei campionati dilettantistici regionali con le maglie del Nardò, dell'Ostuni, del Gallipoli per due stagione in Serie D, del Casarano. Nelle ultime stagione ha vestito le casacche  della Salento Football e del Veglie, per poi approdare alla corte di mister Cornacchia nella finestra invernale del calciomercato. Prima della sosta per l'emergenza sanitaria ha giocato qualche scampolo di gara, ma è riuscito a guadagnare la fiducia di tecnico e staff e si dice pronto per dire la sua, da protagonista, nella nella nuova stagione che ormai è alla porte.

Marti, invece, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’U.S. Lecce, ha vissuto alcune stagioni a Mesagne e un'esperienza in Serie D tra le fila della Fermana. Lo scorso anno ha vissuto una nuova esperienza in Eccellenza, con la maglia giallorossa del Gallipoli. Calciatore duttile, potendo ricoprire diversi ruoli nella linea mediana. Trequartista dai piedi buoni, ma anche esterno d'attacco, rappresenta un ottimo rinforzo per mister Cornacchia e una pedina di prestigio per la rosa novolese impegnata nella Promozione Pugliese. Il 22enne è già aggregato alla squadra, impegnata in questi giorni nella preparazione pre-campionato.

Novoli, 23 agosto 2020

 

Un portiere under e un mancino d'esperienza. Due volti nuovi per mister Cornacchia
Da Polignano a Tricase, passando per Ginosa. Il nuovo (pazzo) Girone B della Promozione