Prime conferme anche tra gli under rossoblù: c'è posto per Leaci e De Blasi

01.08.2020

I giovani al centro del progetto del Novoli Calcio. Specie quelli nati e cresciuti nel nostro settore giovanile e che saranno aggregati alla prima squadra in vista del campionato di PromozionePugliese 2020/2021, un ennesimo orgoglio tutto rossoblù che vorremo portare avanti e incentivare sempre di più in questa nuova stagione. Le prime due conferme portano i nomi di Paolo Leaci e Gianfranco De Blasi, due novolesi purosangue, che già nella precedente stagione hanno esordito con la maglia novolese nel torneo regionale. Due pedine che andranno a rinforzare il gruppo under a disposizione di mister Cornacchia e che sono già pronte a conquistarsi il posto.

Per Leaci si tratta di una riconferma dopo un ottimo campionato in cui ha recitato una parte da protagonista in mezzo al campo, sia con mister Epifani che con mister Cornacchia, prima dello stop per l'emergenza sanitaria. Appare logico che la sua scelta sia il completamento di un cammino di crescita costante e che, nell'attuale stagione, potrebbe diventare consacrazione. Stesso discorso per De Blasi, il cui esordio in Promozione è legato alla sfida di San Pancrazio contro l'Uggiano. Quella che sta per iniziare, infatti, potrebbe rappresentare una stagione importante, in cui non deve mancare l'impegno, la concentrazione, la fame agonistica già a partire dalla preparazione pre-campionato fissata dal 18 agosto prossimo.

"L'importanza del Settore Giovanile sta nel lavoro quotidiano, se si semina bene si raccolgono i frutti - afferma il presidente Francesco Murra. Negli anni abbiamo sofferto la mancanza di una struttura organizzata, ci siamo messi a lavoro, abbiamo lavorato sodo insieme a tecnici encomiabili, questi sono i risultati che ci permettono di lavorare ancora meglio per il futuro. Questi due ragazzi sono un esempio, noi speriamo di portarne altri, provenienti dal nostro Settore Giovanile, a vestire la maglia della prima squadra. Sono traguardi che valgono più di tati altri successi, perchè si raggiunge un obiettivo attraverso il lavoro di più componenti, emblema di una famiglia organizzata, di un lavoro di squadra".

Novoli, 01 agosto 2020

Primo colpo under per mister Cornacchia, per l'attacco arriva Michael Annis
Gennari, riconferma e voglia. "Qui è una famiglia, voglio segnare ed esultare sotto i miei tifosi"