Gogovsky per il centrocampo, De Giorgi per l'attacco

14.12.2017

Doppio acquisto del Novoli Calcio a poche ore della chiusura del calciomercato invernale di Eccellenza Pugliese. La società presieduta da Francesco Murra, infatti, ha prelevato dalla Pro Italia Galatina il bulgaro Hristo Gogovsky e la punta Diego De Giorgi.

Centrocampista classe 1993, Gogovski è alla sua terza esperienza nel campionato dilettantistico pugliese. Cresciuto in Bulgaria, ha vestito la maglia della nazionale under 17 e under 19 tra il 2010 e il 2012, per poi esordire da professionista nel PFC Chavdar Etropole (serie B) e, fuori dalla sua nazione, nel Futebol Clube Barreirense (Serie C portoghese). Nel massimo campionato dilettantistico pugliese ha vestito le maglie dell'Otranto (nella seconda parte dello scorso campionato, siglando anche 2 goal) e della Pro Italia Galatina, in questa prima parte di stagione. Attaccante classe 1993, invece, De Giorgi è cresciuto nelle giovanili del Casarano, disputando anche un campionato di serie D con la maglia rossoazzurra. In Lega Pro ha vestito le casacche del Fondi e della Vigor Lamezia, per poi approdare alla Virtus Francavilla (Serie D) e, negli ultimi due anni, al Gallipoli e alla Pro Italia Galatina nel campionato di Eccellenza Pugliese.

“Due acquisti importanti per la nostra rosa - dichiara il diesse Luca Spagnolo - giunti in concomitanza con l'annuncio della Pro Italia Galatina, una società gloriosa per il Salento e per il calcio dilettantistico pugliese, che spero si rifaccia quanto prima dopo questo momento di difficoltà. Ringrazio a nome mio e della mia società la società biancostellata per la disponibilità dimostrata”. Novità anche sul fronte delle uscite: ceduto a titolo temporaneo l'under Souareba Bayo, attaccante che vestirà la maglia dell'As Veglie in Prima Categoria.

Novoli, 14 dicembre 2017 – Foto di Immaginario XII

 

Esame Molfetta per Schito. Dalle 14.30 si gioca a Terlizzi
Altro innesto per l'attacco, Andrea Cicerello è rossoblù