Diego De Giorgi nuovo rossoblù. Esperienza e fisicità per la difesa

15.12.2018

Con Diego De Giorgi si chiude la finestra invernale del calciomercato del Novoli Calcio. Un altro nome importante, sicuramente un altro innesto di esperienza per la difesa di mister Politi, ma soprattutto un altro uomo di categoria all'interno di una rosa che ora deve dimostrare il suo valore solo sul campo. Questo, infatti, il senso dell'ultimo regalo che il presidente Murra e la dirigenza di via Trepuzzi hanno voluto fare ai tifosi rossoblù.

De Giorgi è un difensore duttile, sia per la zona centrale che per quella esterna della difesa, viste le sue numerose esperienze nei campionati dilettantistici pugliesi. Classe 1985, grinta e fisicità da vendere, proviene dal Tricase, dove ha chiuso la scorsa stagione vincendo i play-off contro il Mesagne, ma rimediando un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi in questa prima parte di stagione. Nella sua carriera ha vestito le maglie del Copertino, del Nardò nella cavalcata vincente che ha portato i granata nella Serie D, del Galatina, dell'Otranto e dell'Atletico Aradeo, ultima sua esperienza nel torneo di Eccellenza.

“Abbiamo fatto il massimo dello sforzo possibile, anzi siamo andati oltre - è il commento del presidente Francesco Murra. Abbiamo cercato di infoltire la rosa, puntando sulla qualità, scegliendo gli uomini giusti in base alle esigenze dello staff tecnico, dovendo fare i conti anche con alcune partenze. Il nostro obiettivo oggi appare chiaro: vogliamo ripagare la nostra tifoseria e tornare a vincere, obiettivo questo che presuppone un'unità a tutti i livelli. Chiediamo alla nostra gente di continuare a supportarci, ma soprattutto a questa rosa di onorare e rispettare questa maglia e gli sforzi di tutti. Se è vero che solo restando uniti si vince, questo è il nostro obiettivo”.

Novoli, 15 dicembre 2018 - Foto di Michel Caputo

Novità dal calciomercato, torna in rossoblù Luca Romano
I risultati del Settore Giovanile: si ferma la Juniores, bene gli Allievi