Quinto posto e terza difesa del girone. I numeri dell'Under 19

25.03.2019

Si è concluso con una vittoria, sui campioni del Girone F del torneo Under 19, la stagione della formazione Juniores Regionale affidata a mister Gianfranco Milanese. Quella contro l'Otranto, in testa alla classifica e con il titolo già in tasca con largo anticipo, risulta essere la 12esima affermazione su 22 gare totali, oltre a 3 pareggi e 7 sconfitte che hanno permesso di maturare ben 39 punti totali e un quinto posto assoluto. Un bel cammino quello dei giovani rossoblù, condotto con autorevolezza anche davanti a diversi ostacoli incontrati sul percorso e con un inizio davvero esaltante, che ha permesso di amalgamare un cantiere sempre in movimento, se teniamo conto anche delle diverse pedine aggregate in prima squadra.

Con quello di Emanuele Perruccio, ultimo in ordine di tempo e che è valso la vittoria nell'ultima gara contro l'FC Otranto, sono 39 i goal totali realizzati, grazie agli ottimi score di Marco MiccoliAndrea Azurreto e Andrea Pignatelli, contro i 23 subiti, terza difesa meno battuta del girone grazie alle prestazioni in primis dell'estremo difensore Diego Maggio. Da segnalare, infine, a conferma di un lavoro di gruppo in crescita costante gli esordi in Promozione Pugliese dello stesso Pignatelli (nella gra di Coppa Italia a San Pancrazio contro il Brilla Campi), di Paolo Leaci e Andrea Zannito (entrambi nella gara interna contro il Carovigno), di Matteo Solimena (a Uggiano la Chiesa) e di Marco Faggiano, ultimo in ordine di tempo con un buon spezzone di gara sul campo della Deghi Calcio. 

Soddisfatto mister Milanese, che tira le somme della stagione. "Ringrazio la società per aver creduto in questi giovani, di conseguenza nel lavoro che io con loro ho condotto giornalmente, e il fatto di vederli sui campi della Promozione è un simbolo importante del lavoro di squadra che bisogna continuare a fare. Ringrazio Filippo Solimena e Giovanni Carrozzo per il supporto, unitamente a tutti i collaboratori della società, soprattutto Paolo Bruno per la collaborazione tecnica e la pazienza.Il mio ringraziamento più sentito va al gruppo, su tutti Andrea Carrozzo e Stefano Soleti, oltre agli altri atleti classe 2000 al loro ultimo anno nel settore giovanile rossoblù, a cui auguro di continuare a crescere per gettare basi solide per il futuro di questa società".

Novoli, 25 marzo 2019

 

 

Tedesco e Iunco pareggiano i conti, con l'Aradeo è solo 2-2
Malerba beffa il Novoli: sconfitta immeritata contro la Deghi